Feletto: convegno della Lilt di Rivarolo sui devastanti danni causati dall’abuso di tabacco e di alcool

Feletto

/

04/11/2017

CONDIVIDI

L'evento è organizzato dalla Lega Italiana per lotta contro i tumori in collaborazione con il Comune. La prevenzione per conoscere i danni causati dall'abuso causato dalla dipendenza

“Fumo e Alcool: abitudini scorrette nella nostra società” è il tema portante del convegno organizzati dalla Delegazione di Rivarolo Canavese della Lilt (la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) che avrà luogo a Feletto sabato 11 novembre alle ore 16,30 nella sala consigliare del Comune in piazza Martiri Felettesi 4. L’evento rientra nel contesto dell’iniziativa varata dal Comune di Feletto denominata “Salute in Comune” che per tutto il mese di di novembre proporrà ai cittadini, a cadenza settimanale, appuntamenti che hanno come tema la salute.

La Delegazione rivarolese della Lilt organizza ogni anno un convegno in un comune canavesano per promuovere e far conoscere le proprie attività che non sono soltanto ricolte agli adulti, ma anche gli adolescenti attraverso incontri nelle scuole di ogni ordine e grado con il supporto qualificato di medici specialisti. Il convegno “Fumo e Alcool: abitudini scorrette nella nostra società” , patrocinato dall’assessorato alla Sanità, Politiche Sociali e Istruzioni del Comune di Feletto. Durante i lavori sarà sottolineato dagli intervenuti come la prevenzione costituisca un valido argine ai danni causati dall’abuso di fumo e alcool.

A introdurre il convegno della Lilt sarà il sindaco di Feletto Stefano Filiberto e l’assessore alla Sanità Maria Cristina Ferrero che porgeranno agli intervenuti il saluto dell’amministrazione municipale. L’apertura dei lavori è affidata alla delegata Marina Vittone che, nel corso del suo intervento illustrerà ai convenuti le attività varate dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori nell’ambito della Città Metropolitana.

Sul tema dell’alcolismo e tabagismo, due piaghe più diffuse di quanto non si pensi, si soffermerà il dottor Matteo Masoero. Seguirà un dibattito aperto con il pubblico presente.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

20/07/2018

Ivrea: il personale del ristorante lavorava in “nero”. 50mila euro di multa al titolare del locale

Quando i finanziari del Gruppo di Ivrea hanno controllato un ristorante cittadino hanno constato che nel […]

leggi tutto...

Ivrea

/

20/07/2018

Ivrea: ex commerciante di 81 anni muore in ospedale dopo essere travolta da una Jeep in via delle Miniere

E’ morta in ospedale dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava un passaggio pedonale: è […]

leggi tutto...

Chivasso

/

19/07/2018

Chivasso: Isabel Rossotto e Simone Lucchese della “Passion Dance” sono vice campioni italiani

Nuovi successi per l’Asd “Passion Dance” di Chivasso che ha partecipato ai Campionati Italiani di Danza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy