Favria, il teatro entra a scuola. Successo per laboratorio delle classi prime. E adesso il musical

08/02/2019

CONDIVIDI

La perfomance degli studenti diretta dall'attore Simone Faraon, che ha avuto luogo lunedì 4 febbraio è piaciuta al folto pubblico presente

Lunedì 4 febbraio gli alunni delle classi prime della scuola secondaria dell’I.C. di Favria hanno dato vita ad una performance teatrale, a conclusione di un laboratorio tenuto da Simone Faraon, attore professionista della compagnia Nuove Forme di Torino. Si è trattato di un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso come quello del teatro, che li ha condotti, attraverso la creazione di quadri di scena e interviste impossibili, ad avvicinarsi a quell’arte dell’improvvisazione di cui molti attori italiani sono stati maestri.

Sotto l’attenta guida di Simone Faraon, hanno dato vita sul palcoscenico a viaggi immaginari in cui si sono calati nei panni di rapinatori e poliziotti impegnati in rocambolesche avventure, si sono trasformati in terrificanti zombie o hanno perlustrato il deserto, con la presenza immancabile delle mummie e hanno poi concluso impersonando addirittura i grandi della terra, da Donald Trump ad Angela Merkel, alle prese con inferociti vecchietti.

Il pubblico ha riservato calorosi applausi ai giovani attori e al loro bravissimo regista. Ma non è finita qui. Nei prossimi giorni anche gli alunni delle classi seconde inizieranno a calcare il palcoscenico, mentre gli alunni delle terze al termine dell’anno scolastico si cimenteranno in “Grease” e “The blues brothers”, due cult del musical mondiale. Il divertimento di sicuro non manchherà.

Leggi anche

19/08/2019

Volpiano, a ottobre finalmente la gara d’acquisizione di Comital e Lamalù. Fine dell’incubo?

Il conto alla rovescia è già iniziato: tra 45 giorni si aprirà ufficialmente la gara per […]

leggi tutto...

19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel […]

leggi tutto...

19/08/2019

Cade dal sollevatore in casa di riposo durante uno spostamento. Grave una pensionata di 96 anni

E’ ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Chivasso l’anziana di 96 anni vittima di un […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy