Favria: falsi operatori Smat cercano di truffare gli anziani. Il Comune: “Non aprite la porta”

Favria

/

22/08/2018

CONDIVIDI

L'avviso è stato pubblicato sul sito dell'ente. Nei casi sospetti si invitano i cittadini a contattare il numero unico 112 e avvisare le forze dell'ordine

Si spacciano per operatori della Smat la società torinese che gestisce anche la rete idrica canavesana e cercano di convincere gli anziani ad aprire la porta e a farli entrare in casa: nonostante la calura, i truffatori, non sono andati in vacanza e hanno importunato non pochi anziani, tanto che il Comune di Favria ha pubb licato un avviso sul sito istituzionale dell’ente per mettere in guardia i cittadini: “Si avvisa la popolazione che in data odierna cittadini hanno segnalato la presenza di soggetti a bordo di un’autovettura di colore grigio, i quali, spacciandosi per operatori Smat, chiedevano di entrare in casa”.

E per sottolineare il fatto che la Smat non chiede ai propri dipendenti, al pari di altre società, di effettuare controlli a domicilio: “Da verifiche effettuate – confermano dal Comune di Favria – è emerso che la Smat non ha inviato alcun operatore nel territorio favriese. Per tale ragione si invita la cittadinanza a diffidare da chiunque voglia introdursi in casa con la scusa di verificare i contatori e di avvisare immediatamente il numero unico europeo 112”.

Si invita quindi i cittadini e gli anziani a non aprire la porta a sconosciuti in nessun caso per evitare di essere, nel migliore dei casi, vittima di una truffa o di un furto.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy