22/07/2018

Cronaca

Favria: grande cena sociale del sodalizio solidaristico canavesano “EssenzialMente”

Favria

/
CONDIVIDI

E’ stata una cena sociale svoltasi all’insegna dell’allegria e della condivisione tra soci: l’associazione Canavesana “EssenzialMente” di Favria, presieduta dall’avvocato ed ex amministratore pubblico Gianluigi Vallero, ha rinnovato, nella serata di sabato 21 luglio, nella bella location offerta dalla trattoria delle Oche a Favria, lo spirito solidaristico e di unione che caratterizza il sodalizio fin dalla sua nascita avvenuta cinque anni or sono.

Oggi l’associazione “EssenziaMente” conta su un centinaio di iscritti ed è divenuta in breve tempo un modello di attività solidaristica che ha riscosso l’interesse di molte attività imprenditoriali canavesane. Questo è il tratto dominante dell’associazione non profit: quella di essere costituita da dipendenti delle varie aziende che fanno parte della vasta galassia di società gestita dalla famiglia Rosboch. E non è tutto: è anche da sottolineare il fatto che, nel ricco e variegato panorama delle associazioni canavesane, EssenzialMente rappresenta, qualcosa di più di un semplice sodalizio non profit: qui al centro dell’attività ci sono i soci. Persone che possono usufruire dei vari servizi che l’associazione mette a disposizione di chi decide di destinare una piccola quota mensile dello stipendio per sentirsi protagonisti all’interno di un collaudato sistema di vita basato sulla valorizzazione e la condivisione delle idee.

A distanza di anni dalla sua costituzione EssenzialMente, offre ai d un centinaio di soci un ricco ventaglio di servizi: dalla consulenza legale, a quella assicurativa e sanitaria, al punto di ascolto psicologico: in più, esibendo nei punti commerciali convenzionati di Rivarolo e del a Canavese Occidentale, la tessera d’iscrizione, i soci possono usufruire di sconti su una vasta gamma di prodotti di consumo.

“Il 30% dell’ammontare delle quote di adesione viene investito nei progetti che soci possono e devono presentare – rimarca il presidente Vallero -. Chi aderisce alla nostra associazione può usufruire gratuitamente dei servizi gratuiti di orientamento che offriamo dal punto di vista giuridico, fiscale e anche psicologico. Oggi contiamo sull’apporto di un centinaio di soci, ma puntiamo a fare in modo che il nostro sodalizio possa ulteriormente espandersi e interessare altre realtà aziendali”.

Al termine della bella serata conviviale hanno fatto seguito la tradizionale premiazione della sottoscrizione a premi e lo scambio degli auguri di buone vacanze.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy