Eporediese: non aveva ancora fatto il vaccino “tetravalente”. Bimbo isolato alla “materna”

Banchette

/

17/09/2018

CONDIVIDI

Il bambino è rimasto in una saletta. A breve avrebbe effettuato anche i vaccini mancanti. Le immagini postate sui social

I vaccini li aveva fatti ma non tutti: mancavano all’appello quelli per la parotite, il morbillo e la rosolia che erano comunque già prenotati. Ma dato che al momento non era in regola con le vaccinazioni previste, il bimbo di pochi anni è stato messo, in compagnia della madre, in una saletta della scuola, separato dai compagni. E’ accaduto nella mattina di lunedì 17 settembre alla scuola per l’infanzia di un comune alle porte d’Ivrea. La dirigente scolastica che ha dovuto fare fronte alle accese rimostranze dei genitori ha chiamato i carabinieri. Pochi giorni fa un caso del tutto simile era accaduto a Settimo Torinese.

La madre del bambino ha postato su Facebook le immagini del figlio isolato nella saletta. Immagini che hanno acceso la discussione, ormai quotidiana, tra chi coloro che sono favorevoli all’obbligatorietà del vaccini e i genitori “No Vax”.

La scuola ha precisato che da giorni che l’Asl T04 avrebbe segnalato ai genitori la posizione irregolare del bimbo. La somministrazione del vaccino “tetravalente” era stato prenotato per il prossimo mercoledì 26 settembre. La procura di Ivrea sta vagliando eventuali profili penali. La madre ha preannunciato di voler presentare denuncia.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...

19/10/2019

Approda ad Agliè il tour di Lia Laghi, l’educatrice che promuove la conoscenza del linguaggio dei cani

Sabato 26 ottobre farà tappa in Piazza Castello ad Agliè il tour di Lia Laghi, educatrice […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy