Emergenza Coronavirus: il sindaco Stefano Sertoli sospende lo storico Carnevale di Ivrea

23/02/2020

CONDIVIDI

Lo stop al termine della prima giornata della battaglia delle arance. Vietati gli assembramenti di persone in ossequio a quanto ha deliberato la presidneza della Regione Piemonte

Sospeso per effetto dell’ordinanza emessa in giornata odierna dal presidnete della Regione Piemonte Alberto Cirio. Anche lo storico Carnevale di Ivrea ha dovuto arrendersi di fronte all’emergenza nazionale causata dal coronavirus. A comunicare ufficilmente la notizia è il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli. Resta da capire se si stratta di una sospensione temporanea o se la manifestazione si conclude alla prima giornata della celeberrima battaglia delle arance eporediese.

Di seguito il testo del comunicato: “Il Presidente della Regione Piemonte, insieme al Prefetto e all’Assessore alla Sanità, ha anticipato la preparazione, in collaborazione con il Ministero della Salute, di un’Ordinanza che sospende tutti gli eventi e le manifestazioni culturali, ludiche e sportive, all’aperto e al chiuso, che prevedono l’assembramento di persone.
Ciò per il rischio di diffusione del Corona virus.

In riferimento a ciò, il Comune di Ivrea emette una propria ordinanza che stabilisce la sospensione delle manifestazioni dello storico Carnevale di Ivrea a partire dalle ore 24 di oggi.
Ancora nella giornata di ieri, nel corso delle continue interlocuzioni del sindaco con Prefettura e Regione, non era stata posta da parte dei suddetti enti la necessità di sospensione della manifestazione. L’evoluzione della situazione delle ultime ore ha reso necessario tale atto”.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbero seguire nelle prossime ore.

Leggi anche

04/04/2020

Coronavirus: per la prima volta volta il numero dei guariti in Piemonte supera quello dei decessi

Trecentoquarantadue pazienti guariti, 546 in via di guarigione. Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte […]

leggi tutto...

04/04/2020

L’annuncio di Cesare Nosiglia: nella vigilia di Pasqua Ostensione virtuale della Sacra Sindone

In occasione della Pasqua avrà luogo una straordinaria ostensione “virtuale” della Sacra Sindone. Sabato 4 aprile […]

leggi tutto...

04/04/2020

Buoni spesa a Torino: assalto al portale del Comune che è andato in crash. Migliaia le domande

Sono bastati pochi minuti per mandare in crash il sito del Comune di Torino in occasione […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy