Coronavirus: l’Unità di crisi predispone tamponi anche per medici di famiglia e operatori del 118

29/03/2020

CONDIVIDI

Il presidente Cirio e l'assessore Icardi: "Sostenere chi da più di un mese si sta prendendo cura degli altri senza sosta è più che mai fondamentale"

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha deciso che oltre al personale sanitario, per il quale sono già in corso i test virologici, anche i medici di famiglia convenzionati e gli operatori del 118 saranno sottoposti al tampone per verificare il loro stato di salute.

Il protocollo definito con le rappresentanze istituzionali e sindacali dei medici e degli infermieri potenzia il meccanismo di controllo per garantire la massima rapidità nei tempi di esecuzione e riscontro. Il modello condiviso prevede per gli operatori sanitari e i tecnici l’esecuzione del tampone su coloro che presentano sintomi riconducibili al Covid-19 o che abbiano avuto contatti stretti con soggetti positivi e, in parallelo, anche per tutti i medici di famiglia convenzionati che siano sintomatici. Analoghe disposizioni anche per gli operatori del 118.

“Sostenere chi da più di un mese si sta prendendo cura degli altri senza sosta è più che mai fondamentale – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi -. La forza e la dedizione del nostro personale sanitario e dei nostri medici è ciò che sta reggendo da settimane una situazione senza precedenti”.

Leggi anche

29/05/2020

Asl T04: la campionessa Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine all’Ospedale di Ivrea

Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine chirurgiche all’ospedale di Ivrea dell’Asl T04, grazie alle donazioni ricevute durante […]

leggi tutto...

29/05/2020

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata 40enne

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata donna di […]

leggi tutto...

29/05/2020

Asl T04, cambiano le regole. Niente più accessi diretti per esami del sangue ed Ecg

L’Asl/To4 si prepara alla Fase 2 e numerosi saranno i cambiamenti per la fruizione e l’accesso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy