Elezioni a Rivarolo: scende in campo Marina Vittone, Rostagno non si pronuncia e torna in scena Bertot

Rivarolo Canavese

/

20/01/2019

CONDIVIDI

L'ex sindaco Fabrizio Bertot correrà per le elezioni europee e il Pd potrebbe schierare, alla giuda una coalizione di centrosinistra, il vice sindaco Edo Gaetano che ha già amministrato, in passato, la città

Il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno non ha ancora deciso se candidarsi o meno (pare sia più propenso per il no), “Riparolium” esce allo scoperto e chiede a Fabrizio Bertot, già sindaco di Rivarolo, di ricandidarsi alla carica di primo cittadino anche se l’imprenditore ha già scelto di correre per le elezioni europee con Fratelli d’Italia. Dal canto suo la lista civica “Rivarolo Sostenibile” ha candidato alla carica di primo cittadino la consigliera d’opposizione Marina Vittone. Mancano anora quattro mesi all’appuntamento con le elezioni comunali, ma a Rivarolo Canavese, 12 mila abitanti, l’attività politica si sta facendo frenetica.

Allo scoperto non è ancora uscito il Pd, anche se alcuni osservatori danno come molto probabile la candidatura di Edo Gaetano, l’attuale vice sindaco che per due mandati consecutivi ha amministrato il Comune prima dell’avvento di Fabrizio Bertot.

La situazione politica in città è ancora molto fluida. Fabrizio Bertot per circa un anno ha già frequentato il Parlamento Europeo a Strasburgo quando militava tra le fila del Pdl, chiamato a sostituire come primo escluso un eurodeputato passato a miglior vita. Nel passato l’ex sindaco di Rivarolo si era candidato due volte alle elezioni europee, ma questa volta pare che l’ingresso a Strasburgo possa essere quasi sicura.

E se Fabrizio Bertot deciderà di non scendere in campo durante le elezioni amministrative, “Riparolium” potrebbe decidere di candidare Martino Zucco Chinà o Aldo Raimondo, i consiglieri che attualmente siedono in minoranza. Nelle prossime settimane il quadro politico potrebbe essere ancora più definito. Forse.

Leggi anche

14/08/2020

Cuorgnè: grave incidente stradale nei pressi del Ponte Vecchio. In ospedale un motociclista 44enne

Un uomo di 44 anni residente a Cuorgnè è rimasto ferito in un incidente stradale che […]

leggi tutto...

14/08/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più. 590 in via di guarigione

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso. 15 contagiati in più rispetto a ieri. 590 pazienti in via […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy