Elezioni comunali a Caselle: Enrica Ivaldi sarà la candidata a sindaco per il Movimento 5 Stelle

01/04/2017

CONDIVIDI

Programma di governo e la lista dei candidati saranno resi noti nelle prossime settimane. Se Mappano diverrà Comune, Caselle voterà in un turno unico senza ballottaggio

Sarà una donna la candidata a sindaco per il Movimento 5 Stelle nelle elezioni comuni di Caselle che avranno luogo il prossimo 11 giugno: Enrica Ivaldi, 54 anni, nata ad Acqui Terme, libera professionista, risiede a Caselle da diversi anni con il marito Stefano Bruno e due figlie: Vittoria di 20 anni e Roberta di 24. Il M5S aveva preannunciato che avrebbe presentato liste nel maggior numero possibile di comuni che devono rinnovare sindaco, esecutivo e consiglio comunale e così è stato.

A dare l’annuncio ufficiale sono stati l’altra mattina nel palazzo municipale di Caselle dal capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale Angelo Navone, dal senatore Alberto Airola dalla consigliera della Città Metropolitana Carlotta Trevisan e dal consigliere regionale Davide Bono.
Enrica Ivaldi è conosciuta nell’ambiente politico locale come un’accanita sostenitrice della tutela ambientale: un impegno che sarà sicuramente al centro del programma di governo che è attualmente in via di definizione e che si baserà anche, con ogni probabilità, sulla valorizzazione delle periferie e il rilancio del commercio locale. In ogni caso è stato sottolineato che il programma sarà imperniato sulle proposte e sui suggerimenti avanzati dai cittadini.

Va detto che l’esito delle elezioni a Caselle dipenderà in gran parte dall’esito del pronunciamento del Tar sulla richiesta di sospensiva sulla costitutzione in comune della frazione che fa capo a Caselle, Borgaro, Settimo Torinese, Leinì e San Maurizio Canavese. Se Mappano diverrà comune, la cittadina aeroportuale scenderà al di sotto della soglia dei 15 mila abitanti: il che vuol dire che passerà al turno unico senza ballottaggio. La composizione della lista che sosterrà Enrica Ivaldi sarà ufficializzata nelle prossime settimane.

Dov'è successo?

Leggi anche

Castellamonte

/

24/11/2017

Castellamonte, in biblioteca il laboratorio creativo per trasformare in doni gli oggetti riciclati

E’ dedicato alle imminenti feste natalizie il laboratorio creativo dal titolo “Aspettando il Natale…” per bambini […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/11/2017

Liceo linguistico al “Moro” di Rivarolo: è finalmente arrivato l’assenso della Città Metropolitana

L’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese potrà contare dal prossimo anno scolastico, su […]

leggi tutto...

Caselle

/

24/11/2017

La procura ha incaricato il casellese Mauro Esposito di far luce sulla tragedia di piazza San Carlo

Sarà l’architetto casellese Mauro Esposito, l’imprenditore casellese  testimone di giustizia che ha svelato la presenza della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy