Elezioni: Chiono supera il quorum e torna saldamente alla guida del Comune di Busano

Busano

/

29/05/2019

CONDIVIDI

ll primo cittadino uscente è stato eletto con 757 preferenze su 915 votanti. A breve, dopo la proclamazione del sindaco, l'insediamento del nuovo Consiglio comunale

Anche a Busano è stato dissipato lo spettro del quorum che, per alcuni giorni, era diventato l’incubo per tutti i candidati nei comuni in cui si presentava al giudizio degli elettori una sola lista. Giambattistino Chiono è stati riconfermato alla guida del Comune per i prossimi 5 anni. Amministratore di lungo corso, Giambattistino Chiono affronta l’ennesimo mandato con il piglio di un esordiente. Il quorum è stato ampiamente superato e il primo cittadino uscente è stato eletto con 757 preferenze. Entrano in consiglio comunale Antonio Freilone, Federica Marchetto, Sara Bertella, Tommaso Patriarca, Carlo Vassallo, Antonio Panetta, Fabrizio Doglio, Leonardo Corbo, Sara Pomatto e Ornella Pomatto.

La nuova amministrazione lavorerà all’insegna della continuità e con l’intenzione di dare corpo a una nutrita serie di progetti dal punto di vista urbanistico, sociale e ricreativo che hanno l’obiettivo, per quanto sarà possibile, di migliorare la qualità della vita del paese. Giambattistino Chiono era stato il primo a mettere in guardia contro lo strisciante pericolo dell’astensionismo: non raggiungere il quorum del 50% degli aventi diritto al voto avrebbe comportato automaticamente il commissariamento prefettizio del Comune.

Pericolo scongiurato, dunque, e il risultato ottenuto conferma senza ombra di dubbio che gli elettori hanno premiato la scorsa amministrazione accordando, nel contempo la loro fiducia a quella che subentra.

Elettori: 1.292 | Votanti: 915 (70,82%) Schede nulle: 105; Schede bianche: 53; Schede contestate: 0.

Leggi anche

24/05/2020

Incidente mortale a Candia Canavese: pensionato di 77 anni si ribalta in una scarpata e perde la vita

Quella di domenica 24 maggio è stata una giornata caratterizzata da una lunga scia di sangue […]

leggi tutto...

24/05/2020

Tragedia in Valle Orco: canoista 55enne di Rivarolo Canavese muore nelle acque del rio Piantonetto

Aveva 55 anni Ugo Peroglio. Era residente a Rivarolo Canavese ed era un esperto canoista. Oggi, […]

leggi tutto...

24/05/2020

Coronavirus in Piemonte, l’epidemia arretra. Domenica 24 maggio 43 nuovi positivi e 12 decessi

Alle ore 17,00 di domenica 24 maggio, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy