Elezioni amministrative: Ivrea va al ballottaggio. E’ sfida aperta tra Maurizio Perinetti e Stefano Sertoli

11/06/2018

CONDIVIDI

L'appoggio di Francesco Comotto, candidato dalle liste civiche di sinistra, potrebbe riverlarsi decisivo se deciderà di apparentarsi con una delle sue compagini in lizza

Gli eporediesi torneranno alle urne la prossima domenica 28 giugno: al primo turno, infatti, nessun candidato ha raggiunto la maggioranza dei voti necessari. Al giudizio degli elettori si presenteranno Maurizio Perinetti, candidato del centroinistra (35,8% dei voti) e Stefano Sertoli, candidato del centrodestra (30,7% dei suffragi). Flop del Movimento Cinque Stelle proprio nell’Eporediese di Davide Casaleggio: Massimo Fresc, candidato dai pentastellati ha ottenuto il 13,5& dei voti ed è stato surclassato dalle liste di sinistra di Francesco Comotto, giunto terzo con il 18% delle preferenze. CasaPound, guidata dal Igor Bosonin ha raccolto appena l’1,84%.

Allo stato attuale delle cose Francesco Comotto potrebbe rivelarsi con i suoi 1.943 voti, (ammesso che sia disposto ad effettuare l’apparentamento) decisivo a favorire la vittoria di uno dei due schieramenti  che si affronteranno al secondo turno. Il distacco di Maurizio Perinetti su Stefano Sertoli è esiguo: appena 500 voti.

Il Pd si conferma primo partito con il 27% dei votanti mentre il M5S si attesta al secondo posto con il 13,7% dei suffragi. Se i pentastellati hanno dimezzato i oti rispetto alle ultime Politiche la Lega non ne esce meglio: 12,6% contro il 18% ottenuto quattro mesi fa.
Su 19.877 venti diritto hanno votato in 10.982 (pari al 55,24%). Anche in questo caso l’astensionismo ha registrato livelli record. Le schede non valide sono 229 mentre quelle bianche sono 41.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

15/12/2018

Rivarolo, autovelox nascosto in frazione Mastri ma solo per studiare gli automobilisti

La prevenzione passa attraverso la compresione del livello di civiltà e di ripsetto della legge dimostrata […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

15/12/2018

Centinaia di pacchi dono confezionati dai soci del Rotary Cuorgnè e Canavese in nome della solidarietà

Anche quest’anno i soci del Rotary Club di Cuorgnè e Canavese e del Rotaract hanno dato […]

leggi tutto...

Chivasso

/

15/12/2018

Chivasso, mamma contro le maestre della materna: “Preferivo mio figlio pisciato che vestito di rosa”

Una baraonda. E tutto perche le maestre hanno fatto indossare a causa dell’esarimento dei pannolini a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy