San Giusto: incidente sull’A5. Auto finisce fuori strada e si ribalta. Quasi illeso il conducente

San Giusto Canavese

/

17/08/2018

CONDIVIDI

Le condizioni di salute dell'82enne conducente della Peugeot 2016, non sono preoccupanti. Un miracolo se si considera che l'impatto ha del tutto distrutto l'auto

Poteva avere un bilancio decisamente più grave il drammatico incidente stradale che ha avuto luogo nel primo pomeriggio di giovedì 16 agosto sull’autostrada A5 Torino-Aosta nei pressi dello svincolo di San Giorgio Canavese in direzione Aosta: per cause ancora in via di accertamento una Peugeot 2016 alla cui guida si trovava un italiano di 82 anni residente a Buttigliera Alta ha urtato una Range Rover è finita fuori strada e, dopo aver sfondato il guard rail, si è ribaltata in un campo agricolo che costeggia la carreggiata. Il tremendo urto ha schiacciato e distrutto l’utilitaria.

A condurre la Range Rover si trovava un uomo di 45 anni residente a Cuorgnè che è risultato negativo all’alcoltest. E’ stato lui a chiamare i soccorsi. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti il personale sanitario del 118 che dopo aver estratto dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo l’anziano pensionato lo ha stabilizzato e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.

Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. Un autentico miracolo date le condizioni nelle quali si trovava l’auto. Illeso il conducente della Range Rover. I rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro sono stati gli agenti della polizia stradale di Torino. Gravi disagi per il traffico a causa della chiusura di una corsia decisa per agevolare l’afflusso dei mezzi di soccorso.

L’intervento dei tecnici dell’Ativa, la società che gestisce il tratto autostradale, ha agevolato la circolazione evitando che si creassero pericolosi ingorghi.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/08/2019

Mistero a Torrazza Piemonte: esploso un colpo di carabina contro la porta di una villetta

L’esplosione di un colpo di fucile contro una villetta si è trasformata in un giallo. L’inquietante […]

leggi tutto...

24/08/2019

Ceresole Reale: Festival degli aquiloni tra le suggestive cime del Parco del Gran Paradiso

Domenica 25 agosto a Ceresole Reale in località Villa avrà luogo il “Festival degli Aquiloni”, una […]

leggi tutto...

24/08/2019

Volpiano: pensionato di 63 anni esce di casa e svanisce nel nulla: ricerche in corso e famiglia nell’angoscia

Si è allontanato da casa lo scorso martedì 20 agosto e non vi ha più fatto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy