Valchiusella: donna precipita con il parapendio e rimane sospesa nel vuoto. E’ grave al Cto di Torino

Valchiusella

/

02/05/2019

CONDIVIDI

La parapendista ha riportato un politrauma di importante entità. Salvataggio compiuto del Soccorso Alpino e del personale sanitario del 118

Un altro parapendista protaginista dell’ennesimo episodio di cronaca che è ancora in via di accertamento: questa volta è toccato a una donna di nazionalità polacca poco più che trentenne. A salvarla sono stati i tecnici del Soccorso Alpino. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° maggio in Valchiusella ai piedi del monte Cavallaria. A lanciare l’allarme sono stati i compagni della donna. Per i volontari della stazione di Ivrea della XII Delegazione Canavesana non è stato facile rintracciare la parapendista perchè gli amici non sono riusti a fornire indicazioni previse sul luogo nel quale era precipitata la donna.

La centrale operativa del 118 ha inviato l’eliambulanza: dopo aver accertato che l’infortunata si trovava più a monte, nel comune di Traversella, l’elicottero del 118 ha effettuato il recupero della donna che aveva arrestato la propria caduta in una posizione molto precaria appesa a un cespuglio sospesa su un pendio impervio. Dopo averla assicurata per evitare ulteriori cadute, la paziente è stata stabilizzata e assicurata a una barella.

La donna ha riportato un politrauma di importante entità ed è stata trasportata al Cto di Torino, in gravi condizioni di salute. (Immagine di repertorio)

Leggi anche

19/10/2019

Tragico incidente stradale sull’ex statale 460 tra Leinì e Lombardore: due morti e quattro feriti

Due morti e quattro feriti: è il tragico bilancio di un terribile incidente stradale che ha […]

leggi tutto...

19/10/2019

Ivrea, detenuto 35enne tenta di impiccarsi in cella. Salvato in extremis dalla polizia penitenziaria

Un detenuto italiano di origini sudafricane, 35enne, in carcere per omicidio, condannato all’ergastolo (ergastolo), mentre si […]

leggi tutto...

19/10/2019

Il presidente della Regione Alberto Cirio visita le eccellenze imprenditoriali del territorio canavesano

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è recato nella mattinata di giovedì 17 ottobre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy