Denunciato dai carabinieri il ricettatore della banda che rubava gli occhiali alla Luxottica di Lauriano

26/02/2018

CONDIVIDI

Nel corso di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto 42 paia di occhiali e lenti di varie marche

Denunciato dai carabinieri alla procura di Ivrea con l’accusa di ricettazione: a finire nei guai è stato un altro dipendente di 51 anni residente a Torino (il settimo) dello stabilimento Luxottica di Lauriano Po, popoloso centro della collina Chivassese. Nel corso di un’accurata perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto 42 paia di occhiali di varie marche appartenenti al Gruppo Luxottica, privi di lenti e astucci e 160 lenti di varie marche. Tanto è bastato per far ritenere che l’uomo facesse parte della banda degli operai infedeli che rubava 120 paia di occhiali alla settimana: un giro di affari incredibile e che fruttava almeno un milione di euro.

Nel 2016 il Gip del tribunale di Ivrea Alessandro Scialabba aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per sei persone: in manette, con l’accusa di associazione per delinquere, furto aggravato, riciclaggio e ricettazione, erano finite sei persone. La perquisizione domiciliare è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, nel contesto del procedimento penale che due anni fa aveva consentito di individuare la banda costituita da dipendenti ed ex dipendenti (finiti in carcere) dediti al furto del materiale appartenente alla multinazionale. In tutto erano stati rubati 1.300 pezzi marchiati Para, Ray-Ban e Persol. Tutta merce richiesta e che se immessa sul mercato avrebbe fruttato un bottino decisamente consistente.

Dov'è successo?

Leggi anche

07/08/2020

Quarantena Coronavirus: regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi esteri

Regole più rigide per l’ingresso o il rientro in Piemonte da 14 Paesi. Previsto l’isolamento fiduciario. […]

leggi tutto...

07/08/2020

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Trasportato in elicottero al Cto di Torino

Santa Elisabetta: precipita tra gli alberi con il parapendio. Elitrasportato al Cto di Torino. Ha forse […]

leggi tutto...

07/08/2020

Coronavirus: salgono a 37 i nuovi contagi. 1 decesso e 21 i pazienti guariti. 3 in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy