Cuorgnè, tour augurale del sindaco Pezzetto e dell’assessore Pieruccini nelle scuole cittadine

Cuorgnè

/

11/09/2017

CONDIVIDI

Nel suo discorso rivolto agli studenti il sindaco ha citato Socrate: "Non è uno scandalo non sapere http:\\/\\/canavesenews.ita, bensì il non voler imparare http:\\/\\/canavesenews.ita"

Hanno scelto il primo giorno di scuola per effettuare un tour nelle scuole cuorgnatesi il sindaco Beppe Pezzetto e l’assessore all’Istruzione Davide Pieruccini: nella mattinata di lunedì 11 settembre si sono recati all’Istituto Superiore XXV Aprile, successivamente all’Aldo Peno e, infine alle scuole elementari. Un tour voluto per augurare a tutti gli scolari e gli studenti un anno sereno e proficuo.

Al termine del percorso augurale, il primo cittadino ha espresso alcune considerazioni sulla scuola e la didattica che ha ripreso nel suo profilo di Facebook: “Questo è il giorno che ritorna come tutti gli anni con un po’ di tristezza per le vacanze finite, ma anche con la gioia di ritrovare gli amici. Qualcuno inizierà un nuovo percorso immaginando il traguardo lontano, quelli che quei traguardi li hanno raggiunti da anni vorrebbero tornare indietro per riprovarci, ad altri, in giro per il mondo, non verrà neppure concesso di partecipare ha detto e scritto il sindaco Beppe Pezzetto -. Il mio è uno dei tanti punti di vista, ma credetemi guardandomi indietro posso garantirvi che la voglia di conoscere e la curiosità sono elementi preziosi, imparate oggi cose la cui importanza vi sarà chiara domani.

‘Non è uno scandalo non sapere nulla, bensì il non voler imparare nulla’ diceva Socrate.

E adesso non mi resta che augurare a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi buona scuola. Ci crediate o meno, conto su di voi!”

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy