16/09/2017

Cronaca

Cuorgnè, #TaggaIlMaiale finisce in televisione. I cronisti di Sky Tg24 intervistano Pezzetto

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Le “pillole di senso civico” dispensate dal sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto? Piacciono. A tal punto che non solo alcune sale cinematografiche hanno richiesto all’amministratore manager di poter proiettare il cortometraggio prima della proiezione del film, ma anche la Tv si è interessata al video in alta definizione diretto da Andry Verga. Nella mattinata di giovedì 14 settembre una troupe di Sky Tg24, il canale all-news che tra le tante notizie da mandare in onda ha scelto di parlare di questa iniziativa che invita i cittadini a fare in modo che la città sia pulita come il senso civico richiede. I giornalisti dell’emittente privata hanno intervistato il sindaco Pezzetto sulle finalità del cortometraggio girato a costo zero al Comune se non una cena che il sindaco ha ha offerto (e pagato di tasca sua) a regista e attori.

Il “corto” rientra nell’ambito dell’iniziativa #TaggaIlMaiale già varata lo scorso anno dal sindaco e che ha riscosso risultati più che lusinghieri. “L’idea mi è venuta mentre mi trovavo all’estero per lavoro – racconta Beppe Pezzetto -. Per caso ho visto uno spot in cui si invitavano i cittadini a non sporcare la città buttante i mozziconi di sigaretta per terra e ho pensato che l’idea si poteva mutuare in contesto più ampio. La pulizia e il decoro sono il biglietto da visita di una città. E Cuorgnè si merita il giusto decoro”.

Sul sito del sindaco Pezzetto.it sono anche indicate le istruzioni per l’assunzione delle “pillole” di senso civico. Un esempio: “…Si consiglia l’utilizzo in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro, in generale in tutti quegli ambiti in cui si percepisca la sensazione di sentirsi parte di una Comunità. Da sempre sul mercato e alla portata di tutti, “senso civico in pillole” è da somministrare almeno una volta al giorno per cittadini dai 6 ai 90 anni. Prima o dopo i pasti è indifferente. Non ha controindicazioni per le donne in stato di gravidanza. Consente di vivere in una Città più bella e vivibile, di sviluppare comportamenti che favoriscono la socialità e la convivenza. Risultati visibili sin dal primo mese”.

Alla realizzazione del filmato hanno partecipato anche Fabio Cuccè, il doppiatore Andrea Beltramo che ha prestato la sua voce, Gabriele Verga, Laura Marchello, Fabio Cuccè, Franca Orso e Rino, dsweb.lab.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...