16/09/2017

Cronaca

Cuorgnè, #TaggaIlMaiale finisce in televisione. I cronisti di Sky Tg24 intervistano Pezzetto

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Le “pillole di senso civico” dispensate dal sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto? Piacciono. A tal punto che non solo alcune sale cinematografiche hanno richiesto all’amministratore manager di poter proiettare il cortometraggio prima della proiezione del film, ma anche la Tv si è interessata al video in alta definizione diretto da Andry Verga. Nella mattinata di giovedì 14 settembre una troupe di Sky Tg24, il canale all-news che tra le tante notizie da mandare in onda ha scelto di parlare di questa iniziativa che invita i cittadini a fare in modo che la città sia pulita come il senso civico richiede. I giornalisti dell’emittente privata hanno intervistato il sindaco Pezzetto sulle finalità del cortometraggio girato a costo zero al Comune se non una cena che il sindaco ha ha offerto (e pagato di tasca sua) a regista e attori.

Il “corto” rientra nell’ambito dell’iniziativa #TaggaIlMaiale già varata lo scorso anno dal sindaco e che ha riscosso risultati più che lusinghieri. “L’idea mi è venuta mentre mi trovavo all’estero per lavoro – racconta Beppe Pezzetto -. Per caso ho visto uno spot in cui si invitavano i cittadini a non sporcare la città buttante i mozziconi di sigaretta per terra e ho pensato che l’idea si poteva mutuare in contesto più ampio. La pulizia e il decoro sono il biglietto da visita di una città. E Cuorgnè si merita il giusto decoro”.

Sul sito del sindaco Pezzetto.it sono anche indicate le istruzioni per l’assunzione delle “pillole” di senso civico. Un esempio: “…Si consiglia l’utilizzo in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro, in generale in tutti quegli ambiti in cui si percepisca la sensazione di sentirsi parte di una Comunità. Da sempre sul mercato e alla portata di tutti, “senso civico in pillole” è da somministrare almeno una volta al giorno per cittadini dai 6 ai 90 anni. Prima o dopo i pasti è indifferente. Non ha controindicazioni per le donne in stato di gravidanza. Consente di vivere in una Città più bella e vivibile, di sviluppare comportamenti che favoriscono la socialità e la convivenza. Risultati visibili sin dal primo mese”.

Alla realizzazione del filmato hanno partecipato anche Fabio Cuccè, il doppiatore Andrea Beltramo che ha prestato la sua voce, Gabriele Verga, Laura Marchello, Fabio Cuccè, Franca Orso e Rino, dsweb.lab.

Dov'è successo?

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy