26/04/2017

Sport

Cuorgnè, successo per la seconda edizione del Trofeo “Piston Cup” riservato ai ciclomotori

CONDIVIDI

Domenica 23 aprile scorso sul piazzale Ponte Vecchio a Cuorgnè, si è svolta la 2° prova del Trofeo “ Piston Cup” manifestazione riservata a Vespe e ciclomotori, gara organizzata dalla Squadra Corse “Pistone Rovente” Asd di San Damiano d’Asti in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cuorgnè.

La gara si è svolta su un circuito allestito sul piazzale Ponte Vecchio: i concorrenti si sono sfidati in 8 prove a tempo e hanno terminato la gara 14 concorrenti sui 20 iscritti. Alla prima prova si è imposto il giovane Ivano Torchio con il tempo di 1.26,33 (miglior tempo in assoluto) seguito da Maurizio Bodda e Alessandro Nicoletta , nella terza prova a causa di un errore di Ivano Torchio si è scatenata la “bagarre” tra Alessandro Nicoletta e Maurizio Bodda per la prima posizione, al termine della settima prova il distacco tra i due concorrenti è di 23 centesimi, nell’ultima prova Maurizio Bodda si è imposto su Alessandro Nicoletta e si è aggiudicato il 1° trofeo Cuorgnè Plaza Arena .

La classifica finale ha visto prevalere al  1° posto Maurizio Bodda seguito da Alessandro Nicoletta a 2”09 , 3° Mattia Giovanella (il Matti) a 30”51, 4° Franco Canta con prototipo classe B, 5° Canta Franco con PX, 6° Niccolò Santin , 7° Quando Giovanni, 8° Basolo Domenico , 9° Torchio Ivano, 10° Ivan Bologna, 11° Viglione Giovanni, 12° Giorgio Carbone, 13° Daniele Vittone e 14° Anna Caradonna.

Gli organizzatori del’evento sportivo. soddisfatti della riuscita della manifestazione, pensano già all’appuntamento nel 2018 per il 2° Trofeo Cuorgnè Plaza Arena.

La classifica del trofeo “Piston Cup” dopo la seconda prova vede 1° Mattia Giovanella (il Matti) con 36 punti seguito da Alessandro Nicoletta con 29, Maurizio Bodda e Alessandro Pedezza (Pendez) con 25, Niccolò Santin 20, Giovanni Viglione e Cristian Martinelli 16, Franco Canta (cat. B) e Claudio Forno 13, Franco Canta (cat. A4) 11, Giovanni Quando 9, Marco Baldassa (BaraccaOne) e Domenico Basolo 8, Ivano Torchio e Ivan Broggio 7, Ivan Bologna e Sem Rigetti 6, Antonio Farinaccio 5, Giorgio Carbone e Marco Cullati 5, Daniele Vittone e Alessio Ciribifera 3, Anna Caradonna e Mattia Boscolo 2 , Simone Toccaceli 1.

La terza prova del Trofeo “Piston Cup” si svolgerà a San Damiano d’Asti il prossimo 4 giugno con la 6° edizione del Trofeo “Pistone Rovente”.

Dov'è successo?

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy