Cuorgnè: in scena il Concorso della legalità dedicato alla memoria del maresciallo D’Alessandro

19/05/2018

CONDIVIDI

Nella mattinata di venerdì 18 maggio, nell'ex manifattura il terzo spettacolo teatrale. Appuntamento si svolgerà il 25 maggio nel teatro comunale di Valperga.

Nella mattinata di venerdì 18 maggio, nella Sala Conferenze dell’ex Manifattura di Cuorgnè, si è svolto il terzo spettacolo della quattordicesima edizione del Concorso sulla Legalità “L’amico carabiniere”. Si sono esibiti con successo gli alunni della classi quarte della Scuola Primaria di Cuorgnè, interpretando con canzoni, recitazione, mimica e suono di piccoli strumenti artigianali, le favole: “La gabbianella e il gatto”, “Il flauto magico”, “Hansel e Gretel”.

I laboratori sono stati seguiti dall’esperta di musica Stefania Bergera e dalle insegnanti di classe. Il progetto è stato totalmente finanziato dall’Associazione “Enzo D’Alessandro” Onlus, costituita in ricordo del maresciallo che per anni fu apprezzato comandante della stazione dei carabinieri di Cuorgnè.

L’ultimo spettacolo relativo al Progetto “Legalità” si svolgerà il 25 maggio nel teatro comunale di Valperga.

All’inizio della manifestazione è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo del Carabiniere Raffaele Patrono deceduto improvvisamente in Cuorgnè, il 12 maggio scorso.

“Sono degli importanti semi di legalità e senso civico che spero cresceranno con questi ragazzi – ha commentato il sindaco Beppe Pezzetto presente con l’assessore Giacoma Rosa e la consigliera delegata all’Istruzione Antonella D’Amato.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/09/2019

Volpiano: sì alla messa in sicurezza della “provinciale” per Leinì, teatro di incidenti mortali

La questione della pericolosità di un tratto della Strada Provinciale 500 a Volpiano, all’incrocio con via […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ceresole Reale: escursione guidata in E-bike alla scoperta dei tesori del Parco del Gran Paradiso

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio e il turismo locale: in questo contesto il bar […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ivrea, la Manital finisce in tribunale. Sul futuro dell’azienda deciderà il giudice fallimentare

Amministrazione controllata per la Manital di Ivrea? A decidere sull’ammissibilità per insolvenza saranno i giudici del […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy