Cuorgnè/Rivara: grande gara di solidarietà per far tornare a camminare il piccolo Loris di 6 anni

22/09/2019

CONDIVIDI

Il bimbo dovrà sottoporsi a interventi chirurgici correttivi in Florida per eliminare la malformazione congenita che lo ha colpito alle gambe. Ed è partita la raccolta fondi

Si chiama Loris Augusti e ha sei anni. Un bimbo vivace, biondo e con occhi teneri e scuri. Da giorni l’intero Alto Canavese si sta mobilitando per raccogliere fondi destinati a finanziare un viaggio della speranza negli Stati Uniti che consenta al piccolo Loris, affetto da una gravissima malformazione alla gamba destra, di poter tornare a camminare. Loris vive a Cuorgnè con la madre Corine mentre il papà Doriano risiede a Rivara.

Il bimbo è stato sottoposto a due interventi chirurgici all’ospedale “Regina Margherita” di Torino, ma non hanno sortito l’effetto sperato. Così come non sono serviti i ricoveri nei nosocomi di Vercelli e Genova e Parigi. E come se non bastasse la malformazione è insorta anche nell’altra gamba. Quando tutto ormai sembrava perduto, all’improvviso la speranza è tornata ad affacciarsi nella vita di Loris quando è stato accuratamente visitato in Polonia da uno specialista americano nelle malformazioni congenite. Secondo il chirurgo con opportuni interventi correttivi, Loris Augusti potrà tornare a camminare normalmente.

Ma per far questo occorrono 200mila euro che serviranno a finanziare in viaggio in Florida dove i chirurghi dispongono si avanzate strumentazioni che in Europa non sono ancora in uso. Alla grande gara di solidarietà stanno partecipando anche numerose associazioni del territorio e quanti si sono presi a cuore questa commovente vicenda.

Chi volesse contribuire, secondo le proprie possibilità, potrà farlo con un versamento al conto corrente Unicredit intestato a Corine Lesieur, Iban IT 15C02008304500000420210071. Nella causale è necessario segnalare Operazione Loris. Paypal: operazione.loris@gmail.com

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea, in onda giovedì 20 febbraio su RaiStoria la “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale

La rituale “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale di Ivrea sarà trasmesso alle 21.10 di domani, […]

leggi tutto...

19/02/2020

Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione della tratta. E’ la volta buona?

Ferrovia Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione. E’ la volta buona? Passo […]

leggi tutto...

19/02/2020

Albero cade sulla ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta. La circolazione è ripresa dopo 3 ore di sospensione

Dopo poco più di tre ore la circolazione sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta è ripresa normalmente alle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy