Cuorgnè: oltre mille persone alla camminata di solidarietà a favore del piccolo Loris Augusti

11/11/2019

CONDIVIDI

L'evento si è trasformato in una grande festa. Il ricavato delle donazioni servirà a finanziare il viaggio della speranza negli Usa

Oltre un migliaio di canavesani hanno partecipato alla manifestazione sportiva solidale denominata “Corri per un buon motivo: Loris” che si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 10 novembre a Cuorgnè. L’evento, non competitivo si è snodato su un percorso di 10 chilometri. L’offerta minima di partecipazione era stata fissata in 10 euro.

Il motivo? Aiutare il piccolo Loris Augusti di 6 anni, residente a Cuorgnè, che non riesce a camminare normalmente a causa di una rara malattia che lo ha colpito alla gamba destra e che per guarire dovrà sottoporsi ad una serie di delicatissimi interventi chirurgici negli Stati Uniti.

Ma per far ciò occorrono 200 mila euro: una soma che la famiglia del piccolo non possiede. E tra le tante iniziative di solidarietà che hanno avuto luogo fino ad oggi, si è aggiunta la camminata cuorgnatese. Il rinfresco è stato curato dagli scout di Cuorgnè. La raccolta fondi ha tagliato il traguardo dei 110 mila euro.

E per Loris il traguardo della guarigione si sta facendo più vicino e presto potrà correre e camminare come tutti i suoi coetanei. Una bella festa di solidarietà che ha scaldato il cuore di tutti.

Leggi anche

06/12/2019

Scarmagno: un Tir e un’auto coinvolti in un tremendo schianto sull’A5. Ferito 19enne di Ivrea

Un’auto completamente distrutta e un ferito: è il drammatico bilancio di in grave incidente stradale che […]

leggi tutto...

06/12/2019

Alle Officine H di Ivrea l’Asl T04 ospita il convegno annuale dei neurologi ospedalieri del Nord Italia

L’Asl T04 ospita il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) della Società Italiana di Neurologia […]

leggi tutto...

06/12/2019

Montestrutto: la pittoresca frazione di Settimo Vittone si trasforma in un grande presepe a cielo aperto

Nove anni fa due appassionati hanno iniziato a fare presepi artigianali nelle proprie cantine, tutte rigorosamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy