Cuorgnè: è morto Andrea Peretti, presidente della Pro loco e padre del Torneo di Maggio

Cuorgnè

/

29/07/2017

CONDIVIDI

L'ideatore della mnaifestazuone storica e talentuoso pittore è mancato nella mattinata di sabato 29 luglio. Lunedì 31 i funerali a Priacco

E’ scomparso nella mattinata di sabato 29 luglio, all’età di 86 anni, Andrea Peretti, lo storico presidente della Pro loco di Cuorgnè e grande ideatore della storica manifestazione “Il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino”: a darne l’annuncio ufficiale è la Pro loco nel profilo Facebook dell’associalzione turistica. “Con immenso dolore comunichiamo a tutti gli amici della Pro Loco e del Torneo di Maggio questa triste notizia. Stamane ci ha lasciato Andrea Peretti, il Papà del nostro Torneo di Maggio, ex presidente del nostro sodalizio e tutt’ora presidente onorario”.

Messaggi di solidarietà alla famiglia sono pervenuti da tanti estimatori dell’impegno profuso da Peretti per rivalutare lo storico passato del territorio: tra questi figura anche l sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto che ne riconosce pubblicamente l’importanza della creazione di tanti momenti di grande rilievo artistico e culturale per la città.

Andrea Peretti era anche un talentuoso pittore. I funerali si svolgeranno con ogni probabilità nel pomeriggio di lunedì 3 luglio alle 14,45 nella chiesa parrocchiale di San Faustino di frazione Priacco dove Andrea Peretti era nato.

La cerimonia funebre sarà celebrata proprio nella chiesa dove sono conservati alcuni suoi quadri

Dov'è successo?

Leggi anche

16/10/2018

Cuorgnè: domenica 21 ottobre “Gran Castagnata” e “Passerella Cinofila” in piazza Martiri

Con l’arrivo dell’Autunno tornano in Canavese le tradizionali “Castagnate”: domenica 21 ottobre sarà la volta di […]

leggi tutto...

Canavese

/

16/10/2018

Trapianto di polmoni a cuore fermo al “Maria Vittoria”. Il donatore è un 40enne canavesano

Primato all’ospedale Maria Vittoria di Torino: l’équipe chirugica diretta dal professor Emilpaolo Manno ha eseguito, oggi, […]

leggi tutto...

Chivasso

/

16/10/2018

Chivasso: dopo quattro anni riapre nel 2019 la sede Inps. Il sindaco Castello: “Stop ai disagi”

Nel 2015, la notizia della chiusura della sede Inps di via Demetrio Cosola a Chivasso, fu […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy