Cuorgnè: l’associazione solidale “La Casa degli Amici di Francesco” ha compiuto dieci anni

Cuorgnè

/

04/12/2017

CONDIVIDI

Il sodalizio fondato da Fiorenza Faletti, è uno dei centri educativi per minori dedita al supporto a ragazzi autistici, tra i più importanti del Piemonte

L’Associazione “La Casa degli Amici di Francesco” di Cuorgnè ha festeggiato, nella serata di venerdì 1° dicembre, il suo decimo compleanno: per celebrare degnamente quest’importante appuntamento è stata organizzata una cena benefica presso un noto ristorante cuorgnatese. Fiorenza Faletti, per gli amici “Fiore”, ha voluto festeggiare i primi 10 anni della Associazione da lei fondata, “La Casa degli Amici di Francesco”, uno dei centri educativi per minori dedita al supporto a ragazzi autistici, tra i più importanti del Piemonte.

“E’ stato necessario compiere un lungo cammino prima di arrivare a questo risultato. La casa è stata inaugurata dall’ex presidente della Regione Enzo Ghigo e dall’allora senatore Alberto Massucco. “In questi anni all’associazione si sono rivolti 80 ragazzi e attualmente sono circa 40 quelli in carico” ha sottolineato Lino Giacomo Rosa, attuale Assessore al Comune di Cuorgnè e tra i primi a credere nella grande utilità di questa iniziativa.

A giudizio del sindaco Beppe Pezzetto presente alla serata, “quello che Fiorenza con i suoi collaboratori, e grazie all’aiuto di molti è riuscita a costruire ha dell’incredibile. Portare questi ragazzi attraverso uno specifico percorso, ad essere autosufficienti è stata una sfida complessa ma che è stata vinta. Speriamo in un futuro non troppo lontano di poter contribuire a rendere disponibile ad un numero ancora maggiore di ragazzi questa opportunità. nuove sfide attendono la grande tenacia di Fiorenza a cui va il plauso di tutta la comunità Canavesana”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

20/08/2018

Previsioni meteo: caldo in aumento tra martedì 21 e mercoledì 22 agosto. Giovedì il picco a 36 gradi

La terza decade di agosto si apre all’insegna del bel tempo e del caldo grazie alla […]

leggi tutto...

Ceresole Reale

/

20/08/2018

Ceresole: escursionista si perde nei pressi della cima Courmaon. Salvato dai vigili del fuoco

Si era perso in una pietraia mentre stava effettuando un’escursione alla cima Courmaon sopra a Ceresole […]

leggi tutto...

Ivrea

/

20/08/2018

Dramma a Ivrea: pensionata 80enne travolta da una motocicletta, muore dopo due ore in ospedale

Stava attraversando la strada quando è stata travolta da un motocicletta: la donna, Edda Raspini, pensionata […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy