Cuorgnè, l’asilo nido comunale amplia il servizio e rimarrà aperto anche nel mese di agosto

Cuorgnè

/

07/03/2017

CONDIVIDI

Per accontentare alcuni genitori l'amministrazione ha deciso di prolungare il servizio. Prossimo obiettivo? Almeno 18 iscritti

Dopo le preoccupazioni e le proteste per la paventata chiusura dell’asilo nido comunale (che ha aperto i battenti negli anni Ottanta), l’amministrazione comunale di Cuorgnè si era impegnata a trovare una soluzione che garantisse a personale e ai genitori dei bambini, la prosecuzione del servizio di assistenza all’infanzia. In questi mesi l’assessore all’Istruzione Davide Pieruccini non ha perso tempo e ha incontrato le educatrici in servizio, personale della scuola e i genitori: incontri durante i quali sono emersi interessanti spunti per migliorare il servizio.

Una cosa sembra certa: l’asilo nido comunale non chiuderà, anzi il servizio proseguirà, accogliendo le richieste di alcuni genitori, anche nelle prime due settimane di agosto. Un impegno non da poco ma che l’ufficio scuola del Comune in collaborazione con il personale in servizio, si è preso l’impegno di garantire gli stessi standard di servizio qualitativamente elevati anche nel periodo estivo.

Il nodo da sciogliere è sempre quello dei numero degli iscritti: non meno di diciotto per garantire un servizio educativo di alto livello. In questo modo ognuna della quattro educatrici potrebbe seguire un gruppo di sei bambini. L’asilo nido di Cuorgnè è tra i pochi in tutto il Canavese a gestione interamente comunale.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy