Cuorgnè: la nuova gestione del cimitero non piace ai cittadini. Il sindaco: “Il bando va rispettato”

Cuorgnè

/

14/06/2017

CONDIVIDI

Da settimane in Comune giungono continue lamentele. Dopo le necessarie verifiche l'amministrazione è intervenuti e sono partiti i lavori diristemazione

La gestione del cimitero lascia, a giudizio di molti cittadini, a desiderare? Le lamentele non sono mai da sottovalutare e il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto ha effettuato insieme all’assessore Silvia Leto le dovute verifiche e ha provveduto ad adottare le relative contromisure.  Le continue segnalazioni inviate cittadini perduravano ormai da settimane e il primo cittadino ha sentito il dovere di verificare quanto le lamentele corrispondessero al vero.

“Quando le critiche sono reali e costruttive, e non strumentali, è dovere di un amministratore prenderne atto ed agire, sono andato personalmente con l’Assessore Leto a constatare alcune segnalazioni evidenziateci, e immediatamente abbiamo richiesto ai gestori che hanno vinto il recente bando, di agire con tempestività e nei termini contrattuali stabiliti – conferma il sindaco -. A parziale loro discolpa va evidenziato il fatto che i gestori sono nuovi e che devono prendere le giuste misure ma stiamo lavorando affinché si arrivi ad una gestione ottimale, e le azioni di questi giorni vanno in tal senso”.

Maggiore cura dell’area cimiteriale e la giusta considerazione per i parenti dei defunti non solo è dovuta ma è auspicabile quando si tratta di una struttura pubblica dedicata alla preghiera e al ricorso dei defunti. Intanto sono partiti i lavori di risistemazione.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/10/2019

Previsioni meteo: la pioggia battente flagella il cuore del Canavese. E si teme l’arrivo dei nubifragi

Queste le previsioni metereologiche di martedì 15 ottobre: AL NORD Perturbazione in transito al Nord con […]

leggi tutto...

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy