Cuorgnè, la Compagnia di San Paolo finanzia la ristrutturazione del teatro

Cuorgnè

/

17/07/2015

CONDIVIDI

La Fondazione ha stanziato 150 mila euro. Il Comune ha partecipato anche al bando della Crt e lancerà la campagna crowfounding

Lo storico teatro di Cuorgnè tornerà a rivivere grazie anche al sostanzioso contributo erogato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino. Tra i 148 progetti presentati da fondazioni, enti locali e associazioni, il consiglio di amministrazione ha scelto quello del Comune di Cuorgnè.

Un esito inaspettato e più che positivo che consentirà ai cuorgnatesi di poter presto riavere a disposizione un teatro, chiuso da decenni, che è un gioiello artistico dal valore culturale decisamente rilevante. Un dato di fatto importante: su sedici progetti approvati, soltanto sette hanno beneficiato del finanziamento più congruo. 150 mila euro che, insieme a quelli che verranno raccolti grazie al crowfounding (ovvero a un finanziamento collettivo) consentiranno di iniziare i lavori di ristrutturazione.

E ancora: l’Amministrazione comunale ha partecipato ad un altro bando della Fondazione Crt. Il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto è più che soddisfatto: un primo e significativo passo in avanti è stato compiuto a dimostrazione – sostiene – che l’Amministrazione continua a mantenere gli impegni ad inizio mandato.

Non è escluso che il Teatro di Cuorgnè possa, al termine dei lavori di restauro, portare il nome del grande cuorgnatese Tullio Pinelli (come aveva già preannunciato il primo cittadino), il grande sceneggiatore cinematografico amato (tra gli altri) dall’indimenticato maestro Federico Fellini.

Dov'è successo?

Leggi anche

26/02/2020

Chivasso, misteriosa morìa di carpe nella roggia che scorre vicino alla discarica. Indagini in corso

Sono decine le carpe morte rinvenute oggi, mercoledì 26 febbraio, nella roggia Campagna di Chivasso, nei […]

leggi tutto...

26/02/2020

Caso “sospetto” di Coronavirus a Ciriè, il tampone sul paziente di 63 anni è negativo

Ultim’ora: il tampone effettuato sul paziente di 63 anni che nella serata di ieri si era […]

leggi tutto...

26/02/2020

Caso “sospetto” di coronavirus a Ciriè. Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino

Caso sospetto di coronavirus all’ospedale di Ciriè dove è stato chiuso il pronto soccorso: un uomo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy