08/09/2017

Cronaca

Cuorgnè: ignoti sparano un colpo di fucile in bocca a un gatto. I volontari delle “Vibrisse”: “Aiutateci!”

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

E’ solo di due giorni fa il post pubblicato su facebook che sottolinea come, ancora una volta, la crudeltà degli esseri umani rivolta nei confronti degli animali, non ha limiti: qualcuno, forse lo stesso ignoto che alcuni giorni fa ha sparato con una carabina a due gatti a Rivarolo Canavese, questa volta ha colpito anche in frazione Salto di Cuorgnè dove un gatto dal manto rosso è stato colpito da un proiettile che gli ha fracassato la mandibola. Il povero animale è stato soccorso dai volontari dell’associazione Onlus “I gatti delle vibrisse” di Rivarolo Canavese (e che è anche attiva a Chivasso) che lo hanno immediatamente portato in uno studio veterinario dove, dopo essere stato sottoposto ad adeguati accertamenti medici, ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico per ricomporre la tremenda frattura riportata alla mandibola.

Scrive la signora su Facebook “‘l’ anima gentile’ che qualche giorno fa ha sparato a due gatti a Rivarolo… ha sparato anche a questo povero micio frantumandogli la mandibola. Tutto questo in zona Salto…la mia preoccupazione oltre ovviamente per questo essere innocente e per tutti gli altri gatti che potrebbero finire feriti o uccisi è… se mentre l’individuo ignobile spara a qualche sfortunato gattino e dovesse passare di lì un bambino in bicicletta…uno sportivo che corre o semplicemente qualcuno a piedi, cosa succederebbe? Sappiamo bene che le carabine sparano una raffica di proiettili e non uno solo…. Non è un solo il gioco crudele di qualche imbecille…è pericoloso!”.

Ciò che afferma la signora è indubbio e costituisce un reato penale punibile con la reclusione: Beppe Pezzetto, sindaco di Cuorgnè, ha subito risposto chiedendo maggiori informazioni da fornire alle autorità. Non è stato facile per il veterinario individuare la causa del gonfiore che si era formato sotto il musetto del povero gatto che al momento è ricoverato in ambulatorio veterinario a spese dell’associazione “Le Vibrisse”. I volontari si impegnano con il cuore e con l’anima, ma per sopperire alle cure nei confronti dei tanti animali malati necessitano denari. Scrivono i volontari dell’Onlus: “Un mancato intervento immediato, ha fatto sì che si formasse un ostemielite con necrosi dell’osso! Veramente un gesto ignobile! Vergogna! Ora è stato ripulito ed i vari frammenti sono stati ricomposti nel migliore dei modi. Non ci resta che attendere gli sviluppi! Incrociamo le zampe per lui! Aiutateci a condividere la sua storia. Se qualcuno volesse aiutarci partecipando anche con un piccolissimo contributo economico, può farlo direttamente in rifugio il sabato mattina oppure attraverso il c/c dell’Ass. “Le Vibrisse – onlus” di Rivarolo C.se. Iban: IT30U0711730860000011000029. Grazie di cuore”.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy