Cuorgnè: Davide Truccano, sindaco dei ragazzi, ha affiancato per un giorno il sindaco Pezzetto

Cuorgnè

/

06/12/2015

CONDIVIDI

Vivere alcuni importanti momenti istituzionali, è stata una bella esperienza per il primo cittadino e un'utile lezione di educazione civica

Davide Truccano è stato eletto sindaco del Consiglio dei Ragazzi di Cuorgnè. Il primo cittadino di Cuorgnè Beppe Pezzetto, ha avuto l’idea di invitare il neo amministratore a condividere le iniziative che lo hanno visto protagonista durante il fine settimana. Un affiancamento che ha consentito al rappresentante di tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di Cuorgnè di comprendere quale ruolo essenziale rivesta la carica in ambito istituzionale.

Dopo aver indossato la fascia tricolore, Davide Truccano ha partecipato nella mattinata di sabato alla celebrazione di un matrimonio civile e, nella sera all’esecuzione di un concerto sinfonico e, in seguito, alla presentazione di un libro di fumetti. Domenica il neo primo cittadino si è alzato presto e si è recato insieme al collega Pezzetto alla cerimonia organizzata in ricordo dei giovani partigiani trucidati in zona San Rocco, alla celebrazione della Santa Messa in onore dell’Associazione Marinai e la conseguente deposizione della corona dai alloro e all’alza bandiera al monumeto dedicatoi ai caduti della Marina.

“Ritengo sia stata una bella esperienza per Alessandro, e mi ha fatto estremamente piacere che abbia accettato subito e con entusiasmo la mia proposta – sottolinea il sindaco Beppe Pezzetto -, la commemorazione dei giovani partigiani, il suo intervento ricordando di non dimenticare, e la sua voglia di intervenire in ogni situazione è stata una bella esperienza per me e, credo, una bella lezione di educazione civica per lui”.

 

Dov'è successo?

Leggi anche

Rivarolo Canavese

/

22/11/2017

Rivarolo Canavese, la Città Metropolitana ribadisce il no alla sezione di liceo linquistico all’Aldo Moro

Nuovo diniego della Città Metropolitana all’istituzione di una sezione del liceo linquistico a Rivarolo Canavese: per […]

leggi tutto...

Ivrea

/

22/11/2017

Ivrea, studentessa accoltella e ferisce alla gamba una rivale in amore alla fermata del bus

Ha atteso la rivale in amore alla fermata del pullmann e poi l’ha accoltellata. E’ successo […]

leggi tutto...

Chivasso

/

22/11/2017

I carabinieri stroncano il narcotraffico tra Spagna e Italia. In manette anche due canavesani

La cocaina e l’hashish giungevano in notevoli quantità dal Marocco, passava dalla Spagna e veniva spacciata […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy