Cuorgnè, concerto di beneficenza per i terremotati di Cittareale in collegamento Skype

Cuorgnè

/

29/05/2017

CONDIVIDI

L'iniziativa è stata voluta dalla Filarmonica di Salassa e dai gruppi di Protezione Civile attivi sul territorio. Laddove non arriva lo Stato giungono i volontari

Un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per chi ha patito il dramma del terremoto. Questo il messaggio iniziale che il sindaco Beppe Pezzetto ha portato al collega Francesco Nelli, sindaco di Cittareale, paese tra Amatrice ed Accumoli, nel collegamento via Skype che ha aperto la serata di sabato presso l’Auditorium della Manifattura: il sindaco Nelli, oltre a raccontare i problemi che i suoi concittadini stanno quotidianamente vivendo, ha sottolineato il legame da subito instaurato (attraverso un contatto con la Croce Rossa di Rieti) con il primo cittadino cuorgnatese , e ha rimarcato la forza che nasce dal sapere che altre comunità pensino ancora a loro.

Un concerto fortemente voluto dalla Società Filarmonica di Salassa e dai gruppi di protezione civile del territorio. Toccanti le immagini proiettate, e profonda l’esperienza vissuta direttamente sul campo dall’ingegner Carmelo Russo, Consigliere Comunale di Cuorgnè.

Una serata svoltasi all’insegna della musica e favole, presentata da Marianna Bianchetta e con gli attori Maria Grazia Pezzetto e Piero Bronzo (testi di Marisa Giorza), che si sono magistralmente inseriti tra le note della Filarmonica diretta dal Maestro Sergio Cavaletto.

“Il ringraziamento del Sindaco di Cittareale credo sia per tutti noi il dono più bello” il commento di Beppe Pezzetto e del Sindaco di Salassa Sergio Gelmini, presenti alla serata (insieme al vice sindaco di Salassa , agli Assessori Fava e Giacoma Rosa, e ai Consiglieri D’Amato, Crisapulli e Russo). Il ricavato verrà totalmente devoluto a Cittareale.

Dov'è successo?

Leggi anche

24/05/2018

Forno Canavese: è tutto pronto per la decima edizione del celebre Trail del Monte Soglio

Sono davvero tanti gli atleti, provenienti da diverse regioni italiane, che parteciperanno al Trail Monte Soglio […]

leggi tutto...

24/05/2018

Tragedia ferrovia ad Arè: il macchinista deceduto sul colpo sarebbe andato in pensione tra alcuni mesi

Dopo una vita dedicata al lavoro, Roberto Madau, residente nel quartiere Bellavista di Ivrea, era in […]

leggi tutto...

24/05/2018

Pertusio: Fiat 600 “salta” la curva e finisce nella scarpata che costeggia la strada. Tre ragazze ferite

Ha di fatto “saltato” la curva la ragazza che nella serata di ieri ha preso il […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy