Cuorgnè: città in lutto per la scomparsa, a causa di un malore, dell’Alpino Domenico Galletto

15/01/2020

CONDIVIDI

"Galet", come era conosciuto da tutti, artigliere alpino, è stato colto da un improvviso infarto mentre si trovava in auto

Si sono svolti nella mattinata di oggi, mercoledì 15 gennaio, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Cuorgnè, i funerali dell’Alpino Domenico Galletto di 83 anni. L’uomo era stato da un fatale malore che lo ha stroncato nella serata di sabato scorso in frazione Campore mentre si trovava in auto dopo essere uscito da un ristorante dove il Gruppo Alpini si era ritrovato per la tradizionale cena che ha fatto seguito all’assemblea annuale dei soci. Inutili i soccorsi.

“Galet”, come era conosciuto da tutti, artigliere alpino, faceva parte del Gruppo cuorgnatese da una ventina d’anni. Sempre disponibile gran lavoratore aveva fornito il suo prezioso contributo a tutte le iniziative messe in campo dalle “penne nere”. Nella loro pagina Facebook gli Alpini danno il mesto annuncio della scomparsa di Domenico Galletto: “È con animo triste che comunico che è Andato Avanti il socio Alpino consigliere del Gruppo Domenico Galletto”.

Con “Galet” scompare un altro importante frammento di storia cuorgnatese, esempio di umiltà, disponibilità e rispetto per il prossimo. Alle esequie ha preso parte una folta folla di amici e conoscenti.

Leggi anche

07/04/2020

Tamponi nelle Rsa. Il centrodestra: “Molte sono private”. Avetta (Pd): “Devono arrangiarsi?”

In un Consiglio regionale svoltosi in un clima surreale al quale non hanno partecipato né il […]

leggi tutto...

07/04/2020

Castellamonte, il Comune acquista mezzi e transenne. Il sindaco: “Dobbiamo preparaci al futuro”

L’Amministrazione di Castellamonte riteneva ormai da tempo di dover rinnovare, almeno in parte, il parco mezzi […]

leggi tutto...

07/04/2020

Coronavirus, La Regione: “Emergenza mascherine quasi superata, ma non quella dei camici”

L’assessore regionale alla Sanità Luigi IcardiLuigi Icardi comunica che “l’emergenza mascherine è quasi superata. L’ della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy