Cuorgnè, bilancio positivo per la prima edizione degli “Aperibook” che ha coinvolto i bar cittadini

06/07/2018

CONDIVIDI

Sabato 14 luglio 2018, alle ore 10,30, nel salotto letterario della Biblioteca Civica di Cuorgné, Franco Facco presenterà il libro dal titolo "Un pellegrinaggio a Santiago di Compostela"

Sabato 14 luglio 2018, alle ore 10,30, nel salotto letterario della Biblioteca Civica di Cuorgné, Franco Facco presenterà il libro dal titolo “Un pellegrinaggio a Santiago di Compostela”. Attraverso la proiezione delle foto del cammino compiuto, l’autore condurrà idealmente il pubblico lungo le tappe più emozionanti ed indimenticabili.
L’appuntamento è caratterizzato da un appassionante viaggio tra gli itinerari più suggestivi dichiarati “Patrimonio dell’umanità” dall’Unesco. L’aperitivo, che caratterizza, l’originale iniziativa sarà offerto dal Bar 15 di via Torino 15.

La prima edizione dell’Aperibook giunge così al termine. Una scommessa che, a giudizio degli organizzatori è senz’altro riuscita e confermata dalla presenza di un folto pubblico ai sette incontri in programma. Particolarmente soddisfatti l’assessore alla Cultura Lino Giacoma Rosa, il consigliere delegato Giovanna Cresto e la bibliotecaria Maria Teresa Cavallo.

In questa edizione dell’Aperibook sono stati presentati 9 , altrettanti gli autori che hanno preso parte agli appuntamenti ai quali hanno preso parte numerosi ospiti tra giornalisti, scrittori, editori.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti 9 i bar e le caffetterie cuorgnatesi aderenti: Gelateria Gallery, Bar Sport, American Bar by Scafidi, Caffè Umberto, Bar Pasticceria Aimonino, Caffetteria C’era una volta Elsa e Bar 15., mentre Marisa Fiori che con le sue creazioni ha abbellito il salotto letterario cuorgnatese.

“In considerazione del successo ottenuto, stiamo in questi giorni lavorando per stendere il programma della prossima edizione, che si svolgerà da ottobre a giugno – spiegano gli amministratori comunali -. Stiamo valutando le numerose richieste pervenute in biblioteca e cercheremo di dare spazio a tutti gli autori, così da proporre generi e stili diversi ed accontentare i lettori cuorgnatesi e non solo”.

Leggi anche

05/07/2020

Coronavirus: il Gruppo Sagat ha aiutato le famiglie e gli alunni di San Maurizio e San Francesco al Campo

Nei giorni scorsi è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sagat, Società di gestione […]

leggi tutto...

05/07/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 18 i nuovi casi positivi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 17,00 di oggi, domenica 5 luglio, […]

leggi tutto...

05/07/2020

San Giusto: commosso addio a Giorgio Poggio. Il sindaco Giosi Boggio: “Era un uomo speciale”

Aveva 86 anni Giorgio Poggio e a San Giusto Canavese era un’istituzione. La notizia della sua […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy