17/12/2017

Cronaca

Cuorgnè: assegnate le borse di studio dell’ente “Morgando” agli studenti più meritevoli

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Nella mattinata di sabato 16 dicembre si è svolta, nella chiesa della SS. Trinità di Cuorgnè, la cerimonia di assegnazione delle con le borse di studio “Giusto Morgando” agli studenti del territorio più meritevoli che hanno partecipato al bando e che sono state istituite grazie ai lasciti di alcune famiglie cuorgnatesi.

Oltre ai ragazzi premiati devoluto un piccolo contributo anche alla scuola elementare, alla scuola media, alla Mastropietro, alla Parrocchia, alla Bublioteca e all’associazione “Gli Amici di Francesco”. Per l’amministrazione cuorgnatese oltre al sindaco Beppe Pezzetto erano anche presenti l’assessore Davide Pieruccini e la consigliera comunale Giovanna Cresto.

Presente anche il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza. A tutti è stato rivolto l’augurio di buone feste dalla Presidente dell’Ente Giusto Morgando professoressa Carola Peradotto.

Su 25 domande pervenute sono stati assegnati 18 premi; 16 premi da 500 euro agli seguenti studenti degli Istituti di Istruzione Superiore.

Per l’Istituto 25 Aprile di Cuorgnè sono stati premiati Hu Angelo Sihu, Hel Mehenni Lobna, Falete Wafae, Ramli Amina, Carvelli Cristian, Haffaoui Imane, Salbego Erika, Leonetti Giacomo, Ambrosio Elisa..

Per il Liceo Classico Carlo Botta di Ivrea le borse di studio sono state consegnate a Pascuzzi Giulia, Di Gennaro Giulia.

Per l’Istituto d’Istruzione Superiore Aldo Moro di Rivarolo Canavese: Hanine Nabila. Per l’Istituto d’Istruzione Superione Ubertini di Caluso: Giachetto Mena Valter. Per l’Istituto Faccio di Castellamonte: Rapelli Paola. Per l’Istituto Gramsci di Ivrea: Ramli Alima. Per l’Istituto Martinetti di Caluso: Silvestri Sabrina.

Il premio da 1.000 euro consegnato per la migliore Tesi di Laurea Magistrale è stato consegnato Monteu Cotto Giovanni Alberto, mentre la Borsa di Studio da 1.000 euro per la Tesi di Laurea in Medicina è stata assegnata a Vallero Maria Elena.

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati quattro contributi da 500 euro destinati a: Associazione Mastropietro, Parrocchia San Dalmazzo, “Una casa per gli Amici di Francesco”, Biblioteca Civica (per la Sezione Ragazzi) e due contributi da 1000 euro alla Scuola Primaria Aldo Peno di Cuorgnè e alla Scuola Secondaria Statale Cena di Cuorgnè. Un premio da 500 euro intestato alla “Maestra Giuliana Magnino” sarà utilizzato per la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della Scuola Primaria Aldo Peno di Cuorgnè.

“E’ sempre un momento di grande orgoglio poter premiare con delle borse di studio dei giovani – ha detto in conclusione il sindaco Beppe Pezzetto -. Le ragazze battono i ragazzi 80 a 20. Bravi tutti. Sono personalmente orgoglioso di voi”.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy