Cuorgnè aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali

Cuorgnè

/

09/08/2016

CONDIVIDI

La campagna racconta, attraverso un manifesto, momenti della quotidianità di una famiglia, dove cani e gatti sono protagonisti insieme ai loro proprietari

“Non ti abbandoniamo. Il tuo posto è sempre accanto a noi”. Il Comune di Cuorgnè si unisce all’appello lanciato dal Ministero della Salute contro l’abbandono degli animali domestici, aderendo alla campagna di comunicazione promossa dal Dicastero, in collaborazione con Anci, con il coordinamento delle Direzioni Generali della Comunicazione e della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari.
L’adesione dell’amministrazione cuorgnatese, guidata dal sindaco Beppe Pezzetto, giunge in un momento cui, con l’avvento delle vacanze estive, il numero degli abbandoni degli animali domestici cresce in maniera esponenziale.

La campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di cani e gatti, varata dal Ministero racconta, attraverso un manifesto, momenti della quotidianità di una famiglia nel corso di un intero anno, vissuti in serenità e gioia con il proprio animale domestico. Si tratta di una sorta di mini-storia che inizia in primavera, nel momento dell’adozione dell’animale, prosegue in estate, durante la prima vacanza, e si conclude in inverno, a Natale, davanti l’albero addobbato e i regali. Il messaggio è inequivocabile: padre, madre e figlia non si separano mai dal loro amico a quattro zampe perchè la sua continua presenza è sinonimo di allegria e di benessere per tutti.

Il messaggio veicolato dalle immagini è quindi chiaro: in ogni momento, in vacanza, durante le feste, o, più semplicemente, nella quotidianità, gli animali d’affezione possono e devono restare assieme alla propria famiglia d’adozione. Un manifesto di forte impatto emotivo che si spera possa far breccia nella coscienza dei proprietari degli animali domestici e limitare il drammatico e triste fenomeno dell’abbandono.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

23/05/2019

Ivrea: domenica 26 la 15ma tappa del Giro d’Italia. Ecco i provvedimenti per la limitazione della viabilità

Domenica 26 maggio 2019 prenderà avvio dal territorio comunale della Città di Ivrea la 15ma tappa […]

leggi tutto...

Ciriacese

/

23/05/2019

Ciriacese: studente ammalato aggredito dai compagni. A scuola lo spettro del bullismo

Due studenti avrebbero aggredito un loro compagno di classe, affetto da diabete, prendendolo a calci e […]

leggi tutto...

Canavese

/

23/05/2019

Previsioni meteo: possibili acquazzoni in serata causati dall’inattesa ondata di caldo quasi estivo

Queste le previsione metereologiche di giovedì 23 maggio: AL NORD Nubi sparse e qualche schiarita al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy