Cuorgnè: il 18enne Alessandro Vicari è campione europeo di equitazione all’americana

Cuorgnè

/

15/07/2019

CONDIVIDI

Il primo a congratularsi è stato il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto: "Sono orgoglioso e onorato bel successo di questo nostro giovane concittadino"

Ha soltanto 18 anni ma possiede un talento innato per l’equitazione all’americana: lo dimostra il fatto che si è aggiudicato per la seconda volta il prestigioso titolo di campione europeo nella specialità “Reining”. Alessandro Vicari, cuorgnatese di nascita e di residenza può contare su un “palmares” di tutto rispetto. E non è tutto: il giovanisssimo cavallerizzo ha trascinato per la prima volta il team “azzurro” alla conquista del titolo europeo della socialità sportiva nelle gare che si sono concluse da pochi giorni a Someren in Olanda.

Il primo a congratularsi con Alessandro Vicari è stato il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto: “Sono orgoglioso e onorato bel successo di questo nostro giovane cuorgnatese, e ringrazio anche gli imprenditori locali che gli hanno consentito di raggiungere questo traguardo e che visto il successo sono certo lo supporteranno anche nelle sue imprese future” ha scritto in un post pubblicato sui social il primo cittadino cuorgnatese.

L’astro del giovane canavesano ha iniziato a brillare fin dalla più tenera età, fin da quando è nata la sua grande passione per l’equitazione e in pochi anni ha bruciato le tappe: nel 2018 a soli 17 anni ha conquistato un ottimo piazzamento ai Campionati mondiali che hanno avuto luogo in Texas e la medaglia d’oro ottenuta al termine dei Campionati Europei che si sono svolti in Francia.

Il risultato ottenuto da Alessandro Vicari dimostra come il Canavese sia terra anche di grandi talenti sportivi.

Leggi anche

20/10/2019

E’ di Levone il piccolo genio della matematica che a 11 anni ha sbaragliato migliaia di concorrenti

Frequenta la scuola media all’Istituto comprensivo di Caselle, lo studente 11enne di Levone che si è […]

leggi tutto...

20/10/2019

Leinì: la 23enne Denise è morta in un tragico incidente stradale. Il ricordo disperato del padre e degli amici

Denise Puglia, 23 anni, residente ad Alice Superiore in Val di Chy e Angelo Raffaele Torchia, […]

leggi tutto...

20/10/2019

Vische-Mazzè: banda di ladri fa saltare in aria due bancomat. I carabinieri sulle tracce dei malviventi

Intorno alle 1,30 circa della notte di domenica 20 ottobre,  a Vische e nella vicina Tonengo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy