01/04/2016

Sport

“Credem Futures GonettaGo”: appuntamento a San Carlo Canavese con il grande tennis internazionale

CONDIVIDI

Avrà inizio tra poche ore, alle 9,00, il Torneo Internazione Itf “Credem Futures Gonetta Go” che ha luogo a San Carlo Canavese da oggi al 10 aprile 2016. Alla competizione Internazionale partecipano grandi giocatori di tennis che hanno ottenuto grandi riconoscimenti a livello mondiale. Per gli appassionati di questo sport, il Torneo costituisce un appuntamento imperdibile per vedere in azione talenti di grande caratura provenienti dagli Stati Uniti, dal Belgio, dalla Germania, dalla Francia, dal Sudfrica, dal Brasile e, naturalmente dall’Italia. L’evento sportivo è il quarto e ultimo Torneo Internazionale che l’Italia ha ospitato (gli appuntamenti precedenti si sono svolti a Milano, Sondrio e Bergamo), costituisce l’occasione imperdibile per i vincitori di entrare nella ristretta rosa dei grandi campioni.

Sui tre modernissimi campi ricavati nell’antica cascina quattrocentesca denominata “Gonetta” di San Carlo, si fronteggeranno giocatori professionisti di alto livello che gareggeranno per tentare la scalata al tabellone superiore. Davide Catalano, maestro di tennis, che svolge la sua attività anche al tennis club di Favria, commenta con evidente entusiasmo l’avvio della competizione internazionale promossa dalla società dilettantisca “GonettaGo”, fondata dal grande tennista Marco Crugnola di Varese e che organizza questi grandi eventi sportivi.

“Questa è sicuramente l’occasione per vedere in azione tennisti professionisti che hanno raggiunto un alto livello agosinistico e che ambiscono a fare il loro ingresso nella ristretta rosa dei grrndi campioni mondiali. E’ sempre una grande emozione assistere a competizioni di altissimo livello, sopratutto per coloro, come me, che nutrono per questo sport, una passione smisurata”. C’è da dire che il tennis, praticato a livelli superiori, non è uno sport per tutti: per quanto si possa essere bravi, riuscire a sbarcare il lunario è un’utopia. Per assurdo che sembri guadagna di più un precario. Il tennis piace a tanti, ma non è per tutti. Non basta il talento e l’aver affinato incredibili tecniche: soltanto di fa parte della rosa dei primi cento tennisti al mondo, può guadagnare una cifra pari all’ingaggio di un calciatore del Chievo. Tutti gli altri che orbitano nelle categorie inferiori devono farsi carico dell’alloggio, del vitto, dei viaggi e degli spostamenti. In buona sostanza è necessario avere i mezzi per tentare la scalata verso l’Olimpo in sui siedono alcune decine di grandi tennisti.

Questo il programma: domani 2 e dopodomani 3 aprile in calendario le qualificazioni. Dal 4 al 9 aprile sarà disputato il tabellone principale. Lunedì 4 e mercoledì 6 aprile dalle ore 18,00 avrà luogo “Ci provo con un Pro”. A seguire la Competizione n°1 singolare maschile (la finale per questa specialità è prevista per sabato 9 aprile) e la competizione n°2 che prevede l’esecuzione del Doppio Maschile (la finale telefonare al numero 392.804.97.23 o scrivendo una email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gonetta.it (www.gonetta.it).

Dov'è successo?

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy