Coronavirus: negativi i 15 casi di Torino. Contagiati i genitori di una bimba. Salgono a sei i casi positivi

23/02/2020

CONDIVIDI

Pare che la famiglia abbia avuto contatti con alcune persone di Codogno nel Lodigiano. I medici non ritengono necessario l'isolamento

I casi sospetti di Coronavirus nelle varie province del Piemonte sono risultati negativi. Si tratta di una quindicina di persone a cui è stato eseguito il tampone previsto dal protocollo. Al manager di una multinazionale del 40enne di Torino risutato positivo al test del coronavirus si aggiungono quelli dei genitori di una bambina di otto anni visitata dai medici dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino e dei genitori. Salgono a sei i casi di contagiati nel Torinese.

La bambina, che accusa febbre alta e problemi respiratori in un primo momento sembrava essere negativa i test. La famiglia sarebbe residente a Cumiana e pare che abbiano avuto contatti nei giorni scorsi con un famiglia che abita a Codogno, uno dei tre comuni del Lodigiano focolaio dell’epidemia da coronavirus. A giudizio dagli infettivologi dell’Amedeo di Savoia per la bimba e i genitori non sarà necessario il ricovero ma rimarranno isolati nella propria abitazione. Nelle prossime ore la Protezione Civile monterà delle tende davanti agli ospedali per accogliere i cittadini che vorranno sottoposti al tampone.

L’unità di crisi istituita dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio segue costantemente la situazione. Le uniche due vittime sono state registrate in Veneto e in Lombardia. 132 i casi di infezione in tutta Italia.

Leggi anche

28/03/2020

Buone notizie dal fronte del Coronavirus: sono 54 i pazienti guariti. Altri 156 sono in via di remissione

Nel pomeriggio di oggi, sabato 28 marzo, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che […]

leggi tutto...

28/03/2020

Altri 45 decessi nel pomeriggio in Piemonte. Le vittime sono finora 662. Quasi 8mila i contagiati

Il Covid-19 miete ancora vittime: sono 45 i decessi di persone positive al test del Coronavirus […]

leggi tutto...

28/03/2020

Coronavirus: la Regione distribuisce una prima tranche di 65 mila mascherine ai sindaci

Dalla serata di sabato 28 marzo i sindaci di tutti i Comuni del Piemonte riceveranno una […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy