21/03/2020

Cronaca

Coronavirus, è emergenza in Canavese. A Rivarolo i casi positivi sono 14. C’è anche un 26enne

CONDIVIDI

Tre nuovi casi positivi al test: salgono a quattordici i casi positivi al Coronovirus a Rivarolo. Uno di questi è deceduto alcuni giorni fa all’ospedale di Ivrea. Tra i nuovi casi c’è anche quello di un giovane di 26 anni. Il sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, medico chirurgo di professione non nasconde tutta la sua preoccupazione per una situazione che di giorno in giorno si fa sempre più drammatica. E lo fa nel consueto aggiornamento pubblicato nella pagina Facebook della città.

“Purtroppo, non solo gli anziani vengono colpiti dal coronavirus, anche cittadini molto giovani, uno dei nuovi casi di oggi a Rivarolo è un giovane nato nel 1994. Non ne conosco il perché, sicuramente di tipo biologico, ma statisticamente il dato del contagio dei nostri concittadini è molto significativo e degno di attenzione da parte degli esperti: su 14 infetti, 13 sono uomini, solo 1 è donna. Dal punto di vista clinico, ho sentito questa sera i reparti ospedalieri (reparti Covid 1-2-3 e le rianimazioni), i pazienti rivarolesi ricoverati nei vari nosocomi sono stazionari”.

Le ultime, più restrittive ordinanze, le decisioni che è stata costretta ad assumere l’amministrazione comunale negli ultimi giorni e gli appelli a rimanere a casa, stanno dando i primi risultati dato che si vedono meno cittadini in giro.

“Le sanzioni comminate ieri, venerdì 20 marzo dalla Polizia Municipale e il controllo serrato del territorio da parte dei Vigili Urbani, delle Forze dell’Ordine (in primis dai nostri carabinieri) e dalla Protezione Civile L’Equilatero” hanno fatto sì che anche i cittadini meno rispettosi delle regole, siano stati costretti a rispettarle. Spiace constatare che ad alcuni cittadini per far rispettare le regole si debbano utilizzare la “maniere forti”, quando con un po’ più di senso civico, si potrebbero destinare risorse umane ad altri più importanti servizi.
Ringrazio i concittadini e tutti coloro che hanno capito la gravità del momento, rispettando leggi e ordinanze. Grazie a tutti gli operatori sanitari, ai Carabinieri, ai Finanzieri, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e a tutti i volontari che stanno lavorando senza sosta per la nostra salute, per il nostro futuro. #RESTATE A CASA”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy