13/03/2020

Cronaca

Coronavirus: a Chivasso sospesi i mercati settimanali e nelle zone blu il parcheggio non si paga

CONDIVIDI

Con l’emanazione del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio Conte del’11 marzo, le misure per in contenimento del coronavirus si sono ulteriormente inasprite ed è sempre più importante la collaborazione di tutti per fermare il contagio. A Chivasso anche per i mercati, le disposizioni sono più precise. Anche se i mercati di generi alimentari sono ancora consentiti, la Giunta ha deciso giovedì 13 marzo la momentanea sospensione di tutti i mercati cittadini.

Con l’attuale disposizione dei banchi, infatti, non è possibile regolare l’afflusso di persone e, quindi, controllare l’assembramento. L’amministrazione ha già affidato l’incaricato ad un tecnico specializzato per verificare la possibilità di riorganizzare la disposizione dei banchi in modo da garantire le misure igienico sanitarie previste dal Ministero della Salute.

Le zone di parcheggio a pagamento sono sospese già da oggi, venerdì 13 marzo e fino al termine dell’emergenza, in modo da agevolare il movimento delle categorie autorizzate agli spostamenti. “Con i commercianti e le associazioni di categoria stiamo predisponendo un sistema di consegna gratuita a domicilio della spesa e oggi sarà pubblicato sul nostro sito l’elenco delle prime adesioni ricevute” spiega il sindaco Claudio Castello in un videomessaggio pubblicato sul sito web del Comune. Un’iniziativa per aiutare chi deve stare a casa con particolare riguardo alle persone anziane, malate o con disabilità.

Dal 16 marzo le iscrizioni ai servizi scolastici si potranno effettuare esclusivamente online ed è già stata predisposto il servizio sulla home page del sito web comunale. Dalla giornata di ieri giovedì 12 marzo, per ridurre i rischi di contagio, buona parte del personale comunale sta usufruendo delle ferie residue del 2019 in attesa che nei prossimi giorni vengano realizzati tutti i collegamenti necessari ad attivare il lavoro da casa. I servizi indifferibili e essenziali vengono comunque garantiti attraverso la presenza in Comune dei rispettivi funzionari e dipendenti.

“Vi rinnovo l’invito a non uscire e a non recarvi in Comune se non è assolutamente necessario ma, in caso di urgenza, contattateci telefonicamente – conclude il primo cittadino -. Sono molti in questi giorni i messaggi di solidarietà che mi giungono da cittadini, associazioni e imprenditori. Grazie a tutti. Molti sono disposti a contribuire con donazioni e a questo proposito vi informo che l’Asl T04 ha aperto un apposito conto corrente su cui effettuare i versamenti. Informazioni aggiornate sul nostro sito ufficiale www.comune.chivasso.to.it “.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy