07/03/2020

Cronaca

Coronavirus, caso positivo a Nole. Un uomo di 60 anni ricoverato all’ospedale “Amedeo di Savoia”

CONDIVIDI

Un uomo di 60 anni residente a Nole è risultato positivo al Coronavirus ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Amedeo di Savoia” di Torino dove è stato ricoverato nel padiglione delle malattie infettive.

Lo conferma anche il sindaco Luca Bertino in un post pubblicato sul suo profilo Facebook nel quale rassicura i cittadini: “Ho appena avuto la conferma di una persona residente a Nole che è risultata positiva al Covid-19. È stabile e ci auguriamo tutti che guarisca presto. Non ci serve sapere chi sia: se per qualche motivo siamo stati in contatto a rischio con un concittadino che è risultato positivo al tampone, sarà l’Asl a intervenire e fare tutti gli accertamenti necessari e attivare le eventuali procedure mediche che ne derivano. Fidiamoci di chi conosce il lavoro da fare, dei medici e dei ricercatori in particolare.

Dobbiamo tutti attenerci alle decisioni prese dal Governo, dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità per evitare che ognuno si comporti in modo diverso nel proprio Comune, creando un caos di soluzioni diverse che non aiuterebbe a contrastare davvero il virus.
Ci stiamo attivando per mettere in campo un gruppo di volontari formati che possano fornire supporto alle fasce più deboli per i servizi di prima necessità, come la spesa ed i medicinali.

Vi chiediamo di non diffondere sui social o altrove informazioni che spesso si rivelano errate e ascoltare solo le fonti ufficiali: faremo in modo di adoperarci per non fare nulla che possa nuocere a qualcuno della comunità, soprattutto i più fragili.

Oggi ci troviamo a gestire una sfida importante per tutti. È il momento di seguire le regole, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di circa un metro dagli altri e fare in modo di limitare gli spostamenti per le persone più a rischio.

Sarete informati tempestivamente su ogni novità, con la massima trasparenza: ci appelliamo al senso di responsabilità di tutti per lavorare insieme ed affrontare questa situazione di emergenza. Nole è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova, ma sono sicuro che – se sapremo essere uniti – ne usciremo positivamente”. Salgono a otto i casi positivi al Coronavirus registrati finora in Canavese.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy