Il Coronavirus avanza in Canavese: 55 i morti, oltre 440 i casi positivi. E a Bairo il primo contagiato

05/04/2020

CONDIVIDI

Tre decessi: uno a Volpiano, a Bosconero, dove i decessi sono saliti a sette e uno a Sparone (il primo registrato in paese). A Levone il secondo caso positivo

E’ in lenta ma continua ascesa il numero dei decessi causati dall’epidemia da Coronavirus in tutto il Canavese. Sono 55 le persone decedute in 71 Comuni mentre i casi positivi ammontano a oltre 440. Tra venerdì 3 aprile e sabato 4 aprile si sono registrati tre morti: uno a Volpiano (il quarto), a Bosconero, dove i decessi sono saliti a sette e uno a Sparone (il primo registrato in paese). A Levone il secondo caso positivo.

Nel sito web del Comune il sindaco di Sparone Maria Laura Nugai dà conferma dell’avvenuto decesso sul sito web del Comune: “Quest’oggi, purtroppo, abbiamo avuto conferma che uno dei tre casi di positività al covid-19, è deceduto, gli altri due casi si trovano sotto il completo controllo dell’Autorità Sanitaria – scrive la prima cittadina – . L’Amministrazione Comunale porge le più sentite condoglianze ai congiunti e rinnova gli auguri di una pronta guarigione agli altri soggetti. In questa occasione si rimarca ancora una volta la necessità di rispettare le regole imposte dai decreti e in caso di sintomi o dubbi, rimanete in casa, non recatevi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiamate al telefono il vostro medico di famiglia, il vostro pediatra o la guardia medica. Oppure chiamate i numeri verdi regionali: 800 19 20 20 attivo 24 ore su 24; 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20”.

A Bairo si è registrato un primo caso di positività al Covid-19.

Leggi anche

24/05/2020

Incidente mortale a Candia Canavese: pensionato di 77 anni si ribalta in una scarpata e perde la vita

Quella di domenica 24 maggio è stata una giornata caratterizzata da una lunga scia di sangue […]

leggi tutto...

24/05/2020

Tragedia in Valle Orco: canoista 55enne di Rivarolo Canavese muore nelle acque del rio Piantonetto

Aveva 55 anni Ugo Peroglio. Era residente a Rivarolo Canavese ed era un esperto canoista. Oggi, […]

leggi tutto...

24/05/2020

Coronavirus in Piemonte, l’epidemia arretra. Domenica 24 maggio 43 nuovi positivi e 12 decessi

Alle ore 17,00 di domenica 24 maggio, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy