20/03/2020

Cronaca

Coronavirus: 26 i casi a Chivasso. Il sindaco Castello: “I pazienti in isolamento a casa sono 35”

CONDIVIDI

Troppe voci in giro sul numero dei contagi e non tutte corrispondono al vero: a ieri, giovedì 19 marzo, a Chivasso i casi risultati positvi al test del Coronavirus sono 26, in parte ricoverati e in parte a casa mntre i casi di isolamento domiciliare sono 35. Sul balletto dei contagiati da Covid-19 interviene il sindaco di Chivasso Claudio Castello.

“Questi sono i numeri reali del contagio a Chivasso. Non ce ne sono altri. Non è una situazione facile, per nessuno. Allora vi prego, ancora una volta, di rispettare le regole: state a casa. Non uscite inutilmente, e se uscite per i motivi consentiti cercate di rispettare le distanze. So che state tutti cercando di fare del vostro meglio e ringrazio di cuore tutti coloro che stanno facendo il loro dovere stando a casa. Ma possiamo fare di più. Lo dobbiamo alle persone che stanno lottando per la loro vita, lo dobbiamo agli infermieri, ai medici, ai paramedici, al personale delle pulizie, ai farmacisti e a tutte quelle persone che per poterci garantire i servizi di prima necessità non possono fermarsi”.

Nella giornata di mercoledì 18 marzo il rimo cittadino ha convocato una riunione con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, la Croce Rossa, le associazioni di Protezione Civile ed i responsabili comunali per definire il nostro piano d’azione per questo fine settimana e per la prossima settimana. In questo arco temporale è infatti previsto il momento di maggior diffusione del contagio da coronavirus.

“Abbiamo condiviso la necessità di ridurre al minimo le occasioni di contagio per la popolazione e, pertanto, di mantenere la sospensione dei mercati settimanali su tutto il territorio cittadino e di intensificare i controlli sulle persone in circolazione nelle strade e nei parchi – conclude Claudio Castello -. Devo dire che abbiamo già predisposto un piano di riorganizzazione del mercato alimentare e dei coltivatori in una nuova collocazione, all’interno del Foro Boario, che ci consentirà di controllarne e limitarne l’affluenza. Una soluzione che attueremo appena sarà passato questo momento critico. Stiamo effettuando con Seta spa lo spazzamento e l’igienizzazione delle strade con prodotti idonei e non pericolosi”.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy