Corio Canavese: cavallo trovato ferito e denutrito in una baita diroccata. Indagano i carabinieri

Corio Canavese

/

28/06/2018

CONDIVIDI

Lo stallone, di un'età apparente di 20 anni, è stato trasportato in una struttura di Barbania dove lo stanno curando. E' vivo per miracolo

Lo hanno trovato in uno stato che definire pietoso è puro esercizio di eufemismo: protagonista. sui malgrado, di una vicenda che è impossibile da commentare è un cavallo che è stato trovato all’interno di una baita dalle guardie zoofile dell’Oipa, un’associazione internazionale che si occupa della protezione degli animali. Il povero equino era denutrito e ferito sia sul corpo che sulle zampe. Un vero orrore che si è consumato in una baita semi diroccata di Corio Canavese, in località Piano Audi a quota 1.500 metri.

Il cavallo, un esemplare di una ventina d’anni circa, di colore bianco è stato trovato in vita per miracolo: ancora un giorno e forse per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. Le guardia zoologiche hanno chiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Corio: lo stallone è stato trasportato al “Rifugio del cane vagabondo” che ha sede a Barbania, nel cuore del verde Canavese, dove è già stato sottoposto a una massiccia terapia antibiotica ed è amorevolmente accudito dal personale che gestisce la struttura di accoglienza per animali.

I carabinieri hanno rintracciato e interrogato il proprietario del cavallo che avrebbe dichiarato di avere perso le tracce dell0animale e di non essere più riuscito a trovarlo. I carabinieri e i veterinari dell’Asl T04 stanno verificando in queste ore la veridicità delle affermazioni.

Dov'è successo?

Leggi anche

27/01/2020

Volpiano: il Comune spende 90 mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, […]

leggi tutto...

27/01/2020

Ciclismo: in attesa delle Olimpiadi torna a San Francesco al Campo la “Sei Giorni di Torino”

Sarà una stagione spettacolare, quella che si preannuncia al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. […]

leggi tutto...

27/01/2020

Drammatico incidente stradale a Volpiano. Schianto tra due auto. Grave una donna di 64 anni

Marito e moglie in ospedale a causa di un grave incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy