Grande distribuzione: Conad acquisisce per 1 miliardo di euro 1.600 punti vendita Auchan

Canavese

/

15/05/2019

CONDIVIDI

L'operazione consente a Conad di sorpassare Coop e di incrementare la quota di mercato dal 13% al 19%. I ricavi sono stimati in 17 miliardi di euro

Un “colpo grosso” da 17 miliardi di euro: è quello appena compiuto da Conad che ha riportato sotto la bandiera tricolore la quasi totalità dei punti vendita di Auchan, il colosso francese che di fatto si ritira dall’Italia. Conad acquisisce dopo aver “sborsato” un miliardo di euro circa 1.600 tra ipermercati, supermercati e negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply. La maxi operazione è stata condotta attraverso Bdc Italia: della nuova società Conad detiene il 51% mentre il restante 49% è riconducibile al finanziere Raffaele Mincione, amministratore della Wrm Group, società specializzata nel Real estate commerciale.

L’acquisizione consente di fatto alla Conad di sorpassare Coop e di incrementare la quota di mercato dal 13% al 19%. I ricavi sono stimati sui 17 miliardi di euro. L’acquisizione sarà perfezionata soltanto quando l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia avrà fornito la propria approvazione. L’acquisizione dovrebbe essere completata entro la seconda metà del 2019.

Un dato più che significativo: con l’acquisizione della rete di vendita Auchan, Conad diventa leader della grande distribuzione commerciale in Italia, scala la classifica mondiale e rientra nella rosa dei primi cinquanta gruppi mondiali.

Leggi anche

06/07/2020

Tre Terre Canavesane: ad Agliè e San Giorgio l’ “Estate d’Istanti” con teatro, musica e danza

I Comuni di Agliè e San Giorgio Canavese, nell’ambito del progetto Tre Terre Canavesane, hanno voluto […]

leggi tutto...

06/07/2020

Tragedia a Bollengo: fatale scontro tra auto e moto sulla statale 228. Muore sul colpo “centauro” di 69 anni

Tragedia a Bollengo: fatale incidente sulla statale 228. Muore sul colpo “centauro” di 69 anni. Ha […]

leggi tutto...

06/07/2020

Coronavirus in Piemonte: nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sei i contagi asintomatici

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle ore 17.00 di oggi lunedì 6 luglio, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy