Città Metropolitana: il nuovo vice-sindaco è il pentastellato chivassese Marco Marocco

Chivasso

/

17/10/2016

CONDIVIDI

Alberto Avetta sindaco di Cossano Canavese non è stato riconfermato. L'ente rimane sempre più strettamente legato a Torino

E’ Marco Marocco, consigliere comunale del Movimnto 5 Stelle a Chivasso, il nuovo vicesindaco del Consiglio della Città Metropolitana. La scelta, compiuta dal sindaco di Torino Chiara Appendino, era quasi scontata. D’altro canto Marco Marocco era già uno degli esponenti politici più gettonati già alla vigilia delle elezioni che hanno avuto luogo la scorsa domenica 9 ottobre.

Disappunto per i sindaci canavesani che speravano nella riconferma di Alberto Avetta, sindaco Pd del comune di Cossano Canavese che è risultato il consigliere più votato. Marco Marocco, 49 anni, di professione perito informatico, è da anni impegnato in questa città sui temi “caldi” come quello dell’incremento dei tumori e sulla presenza, nel territorio comunale, di una delle più grandi discariche del Nord Italia.

“Ringrazio la Sindaca Chiara Appendino per la fiducia accordatami. Il compito che ci aspetta richiede il massimo impegno di tutti: garantire i servizi ai cittadini nonostante le difficoltà finanziarie – ha affermato il neo vicesindaco -. Una sfida che si può affrontare solo grazie ad un reale senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche presenti in consiglio. Difficoltà che sapremo affrontare e superare nell’interesse di tutti i cittadini”.

Dov'è successo?

Leggi anche

17/09/2019

Previsioni meteo: addio estate. Da mercoledì in arrivo forti temporali in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni metereologiche di martedì 17 settembre: AL NORD Condizioni di tempo generalmente stabile al […]

leggi tutto...

16/09/2019

Ciclista di Borgaro muore mentre pedala nei campi di Ciriè. 50enne stroncato da un malore

Stava tranquillamente pedalando in sella alla sua mountain bike nelle campagne della periferia di Ciriè quando […]

leggi tutto...

16/09/2019

Valperga: all’Istituto comprensivo 3 alunni non entrano in aula. Non erano in regola con i vaccini

Prima i tre bambini di Ivrea che non hanno potuto fare il loro ingresso nella scuola […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy