15/05/2018

Economia

Ciriè: Nova Coop registra un utile netto di oltre 18 milioni. I soci chiamati ad approvare il bilancio 2017

CONDIVIDI

Dal 16 maggio al 9 giugno si svolgeranno le 54 assemblee separate dei Soci Nova Coop, la cooperativa leader in Piemonte nella Grande Distribuzione Organizzata appartenente al sistema nazionale Coop, che può contare su 605.557 Soci, e una rete di vendita formata da 17 ipermercati e 45 supermercati, per un totale di 62 punti vendita, da tre distributori di carburante Enercoop, 1 Coopdrive e 1 Concept Store Fiorfood.

I soci di Ciriè saranno chiamati ad approvare il Bilancio Civilistico e Consolidato 2017 e ad eleggere i delegati che prenderanno parte all’Assemblea Generale in programma a Baveno (Vb) per il 30 giugno. L’assemblea si svolgerà lunedì 21 maggio, alle 20.45, presso lo Spazio Remmert in Via D’Oria, 9.
L’esercizio 2017 ha permesso di realizzare un utile netto di 18,5 milioni di euro che rappresenta per Nova Coop il miglior risultato degli ultimi 10 anni. La Cooperativa ha inoltre chiuso l’anno aumentando il numero dei propri Soci Prestatori – complessivamente il 14% della base sociale – con un saldo positivo di 731 libretti. La fiducia dei Soci ha premiato Nova Coop con nuovi finanziamenti per un importo complessivo superiore a 126 milioni di euro. Il quoziente tra prestito sociale e patrimonio netto è di 0,88, un dato migliore rispetto alla media nazionale delle cooperative di consumo che è di 1,38.

Il Presidio di Ciriè, che può contare su 20.529 soci, nel 2017 ha generato donazioni per 139.377,04 euro nell’ambito del progetto Buon Fine ed è stato promotore di 24 attività nel contesto locale.
Lo scorso anno 10.389 Soci hanno preso parte alle assemblee, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

“È il miglior bilancio degli ultimi 10 anni – afferma il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – a conferma della capacità della nostra cooperativa di produrre ricchezza, innovazione e differenziazione dei servizi offerti a soci e clienti. Una gestione, dunque, che produce un utile netto che supera i 18,5 milioni di euro, con un incremento del 69% sull’anno precedente, frutto di politiche commerciali efficaci che hanno consentito di incrementare vendite e scontrini, senza rinunciare alla tradizionale proposta di qualità e convenienza. Il 2017 si è chiuso con ricavi pari ad un miliardo e 31 milioni di euro grazie a un percorso attento, equilibrato e solido, di cui non possiamo che essere molto soddisfatti. Sono più di 1.300 le iniziative sociali della cooperativa che ben dicono di un forte radicamento sui territori, e di una costante attenzione per le comunità. I bei dati che consuntiviamo sono i pilastri dell’impegno di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nostra impresa che, con entusiasmo, ogni giorno ci consentono di accogliere i soci e clienti nei nostri negozi. Sono più del 90% i contratti a tempo indeterminato con 74 nuove stabilizzazioni, per un totale di 4.822 persone”.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy