21/10/2016

Cultura

Ciriè: è Cristiano Ruggero, 29 anni, uno dei nuovi talenti della musica canavesana

Ciriè

/
CONDIVIDI

Si chiama Cristiano Ruggero, ha 29 anni, è torinese di nascita ma canavesano d’adozione, da anni calca le scene con lo pseudonimo di Gold Roger ed è stato presentatore dei più importanti Edm del panorama Torinese. Cristiano Ruggero, in arte Rödja, abita a Ciriè è si appresta a diventare uno dei protaginisti del variegate panorama artitico- musicale canavesano e piemontese.

Per quanto sia giovane il suo curriculum è particolarmente ricco. Una scorsa alle iniziative realizzate in campo musicae fino a questo momento testimonia come Rödja sia un vero personaggio dal carattere e dalla personalità poliedrica. Nel recente passato ha realizzato un tributo al cantante internazionale Benjiamin Stanford conosciuto con il nome di DUB FX celebre per le sue sonorità dub, hip hop, drum’n’bass, reggae .

La traccia si intitola: THE SKY WAS MADE TO RUN  ed è un “medley” racchiude parti delle rispettive tracce: THE SKY – MADE – RUN. La produzione ed il master del brano è stata affidata ad Alessio Ferrero in arte NeroArgento mentre i drums sono attribuibili al giovane batterista Daniel Fasano i vocal femminili sono di Marina Cerutti.

Il video è stato girato dal regista Ivan King e le riprese sono state eseguite nello splendido scenario del MulinoDival in val di Forno.

Il 2016 si è rivelato un anno ricco di creazioni: Rödja con il progetto ZAON dal suono elettronico ha partecipato al RELOAD MUSIC FESTIVAL 2016, HOLI FUSHION FESTIVAL 2016 , SMARTRAMS  ed è stato direttore artistico musicale della Torino Tattoo Convention 2016. Tanto impegno non ha mancato di produrre i suoi frutti: nell’immediato futuro il giovane artista ciriacese ci sarà un intenso lavoro insieme agli amici, Alessio Ferrero (NeroArgento) e il giovane produttore valdostano JVLI.

Nel frattempo è stato riconfermato nel ruolo di direttore artistico della la “Torino Tattoo Convention 2017”, un’edizione di particolare rilevanza che segna la nascita di un radicale cambiamento di fare musica.

“Per quanto invece, concerne, il settore Live sabato 29 ottobre @ TAURUS (Ciriè) – spiega Rödja – apriremo il concerto di O’ ZULU’  frontman dello storico gruppo raggamuffin rap 99 Posse”.

E ancora: giovedì 3 novembre a Torino il giovane festeggerà il suo compleanno #COIRAGAZZI: “Ci saranno i miei progetti RÖDJA e ZAON, il giovane violoncellista EMA OLLY , la band acustica BISTROT33 – conclude – le crew rap hip hop: ROCKIN’ HEADZ e HARDECIBEL e il collettivo CALIMA dalle sonorità house techno.”

Chi fosse interessato a visionare il video può cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/angryrodja/videos/1579445542082377/

 

Dov'è successo?

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy