Ciconio: suggestiva sfilata medievale e coinvolgenti spettacoli per la “Festa del Primo Millennio”

30/09/2019

CONDIVIDI

I giochi medievali si sono svolti nel pomeriggio in Piazza Castellazzo, cornice nella quale si è festeggiato il Millennio

È sembrato di tornare indietro nel tempo, domenica pomeriggio 29 settembre a Ciconio con la “Festa del primo millennio”, organizzata per commemorare i mille anni dalla fondazione del piccolo ma animato comune canavesano.

La festa è iniziata con i giochi medievali che si sono svolti nel pomeriggio in Piazza Castellazzo, cornice nella quale si sono alternati vari spettacoli e momenti di animazione. I partecipanti si sono successivamente si sono poi trasferiti nel capannone della Biblioteca per la cena, sempre a tema medievale.

“Una festa ben riuscita – ha commentato il consigliere comunale Riccardo Delaurenti, mentre non si risparmiava servendo direttamente ai tavoli della cena – anche a livello organizzativo: vedere al lavoro Pro Loco e associazioni insieme per raccontare un millennio del nostro bel territorio è stata una grande soddisfazione”.

L’evento è stato organizzato e sponsorizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione di Yporegia, gruppo storico di Pavone, e “Folet d’la Marga” associazione che si occupa di animazione in tema medievale.

Leggi anche

28/01/2020

Previsioni meteo: i giorni della merla erano i giorni più freddi dell’anno. Ma adesso torna l’anticiclone

Queste le previsioni metereologiche elaborate dal centrometeoitaliano.it Gli ultimi tre giorni di gennaio sono definiti tradizionalmente […]

leggi tutto...

27/01/2020

Volpiano: il Comune spende 90 mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, […]

leggi tutto...

27/01/2020

Ciclismo: in attesa delle Olimpiadi torna a San Francesco al Campo la “Sei Giorni di Torino”

Sarà una stagione spettacolare, quella che si preannuncia al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy