03/07/2018

Cronaca

Ciclismo a San Francesco al Campo: tanto Piemonte e tanto “Francone” alla “Sei Giorni di Torino 2018”

San Francesco al Campo

/
CONDIVIDI

Sarà formata da Fabio Felline e Giacomo Nizzolo, una delle coppie di punta della “Sei Giorni di Torino 2018”, in programma al Velodromo Francone di San Francesco al Campo dal 18 al 23 luglio. E sarà un motivo di orgoglio non solo perché italiana, non solo perché Felline è torinese, ma anche e soprattutto perché Fabio è uno dei “ragazzi del Francone”: 28 anni, è cresciuto sulla pista canavesana fino a diventare professionista. In coppia con lui, Giacomo Nizzolo, 29 anni, campione italiano in linea 2016, due volte vincitore della classifica a punti al Giro d’Italia.

Tanto “Francone” e tanto Piemonte anche nel resto della Sei Giorni e della contemporanea Turin International Track: da tenere d’occhio, infatti, la coppia formata da Mattia Viel, altro torinese e altro ragazzo cresciuto sulla pista del Velodromo Francone, e Nik Yallouris, australiano, campione del mondo 2017 nell’inseguimento a squadre. Fra i big è atteso anche Filippo Ganna, altro pistard di casa Francone, campione del mondo nell’inseguimento individuale. Fra le donne, non mancherà Elisa Balsamo: 20 anni, cuneese, cresciuta sulla nostra pista, parteciperà anche quest’anno con le sue compagne della Nazionale Azzurra.

Tra gli stranieri, grande attesa per i fratelli Christos e Zeferios Volikakis, le frecce greche che l’anno scorso sbriciolarono il record della pista superandosi di sera in sera ed entusiasmando il pubblico. Anche quest’anno, dunque, la Sei Giorni di Torino promette spettacolo. Ma al di là dell’aspetto sportivo, l’organizzazione del Velodromo Francone cresce di anno in anno. Fra le grandi novità del 2018, infatti, c’è la preziosa collaborazione di Booking Piemonte, il portale di prenotazioni della Regione Piemonte, cui è stata affidata l’intera gestione della ricettività alberghiera: tramite Booking Piemonte gli atleti, ma anche gli accompagnatori e i tifosi provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, possono prenotare direttamente la struttura alberghiera più in linea con le proprie esigenze, compilando semplicemente il form al link http://6giornitorino.bookingpiemonte.it/module/6giornitorino/module1.aspx

E non è tutto:  sempre tramite Booking Piemonte, durante tutto il periodo della Sei Giorni di Torino, sarà possibile visitare Torino, il Canavese e tutta la regione, iscrivendosi ai tour proposti sul sito www.bookingpiemonte.it oppure approfittando delle proposte speciali – dalle residenze reali ai musei, dai castelli ai siti d’arte – confezionate appositamente per la Sei Giorni di Torino in convenzione con il Velodromo Francone. Un’occasione offerta ai tifosi e agli appassionati che provengono da fuori per conoscere le bellezze della nostra regione, ma soprattutto un segno preciso dell’indirizzo del Velodromo Francone, sempre più determinato nel porsi come punto di riferimento del territorio e volano per il tessuto turistico e imprenditoriale locale.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy