Ciclismo a San Francesco al Campo: alla “Sei Giorni di Torino” Viel e Yallouris balzano al comando

San Francesco al Campo

/

20/07/2018

CONDIVIDI

Il gassinese e l’australiano (campione del mondo 2017 nell’inseguimento a squadre) hanno vinto il giro lanciato e l’americana di chiusura della serata di giovedì 19 luglio scalzando dal podio i colleghi bielorussi

Giovedì 19 luglio la seconda serata della Sei Giorni di Torino, al Velodromo Francone di San Francesco al Campo, ha avuto come grandi protagonisti Mattia Viel e Nick Yallouris: il gassinese e l’australiano (campione del mondo 2017 nell’inseguimento a squadre) hanno vinto il giro lanciato e l’americana di chiusura della serata, scalzando i bielorussi Akhramenka e Tsishkou (Papani Acciai) dalla testa della classifica.

A quattro giornate dal termine, Viel e Yallouris si sono rivelati i leader della gara internazionale organizzata dall’Asd Velodromo Francone del presidente Giacomino Martinetto. La coppia in maglia Nexus ha anche migliorato, di due centesimi, il tempo sul giro lanciato, con Yallouris che ha fermato il crono a 21”51, precedendo Stefano Moro e Attilio Viviani (Ghioni & Valaperta, 22”08) e Akhramenka – Tsishkou (Papani Acciai, 22”16). Molto combattuta e incerta l’americana (di 60 giri): fino all’ultimo sprint infatti, tutte le coppie in gara potevano ancora ambire alla vittoria. I tentativi di Fabio Felline e Giacomo Nizzolo hanno suscitato l’entusiasmo del pubblico, ma all’ultimo sprint è stato Yallouris a spuntarla.

Nel corso della serata si è anche disputata la gara scratch Uci, che assegnava punti per la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi. A vincerlo è stato il bielorusso Tsishkou, davanti al neozelandese Regan Gough e al kazako Robert Gaineyev: i tre erano riusciti (insieme all’altro bielorusso Tsishchanka) a guadagnare il giro sul gruppo quando mancavano solo cinque giri al termine.

Prosegue intanto anche il Gp Regione Piemonte per le categorie Esordienti e Allievi, che dopo due delle tre serate di gare vede al comando i seguenti atleti (i quali indossano la maglia con il simbolo della Regione Piemonte): Matilde Ceriello e Martina Sanfilippo tra le Donne Esordienti, Alessandro Dante e Matteo Fiorin tra gli Esordienti, Aurora Mantovani e Giada Geroli tra le Donne Allieve, Gabriel Fede e Daniele Napolitano tra gli Allievi.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/12/2019

Scarmagno: un Tir e un’auto coinvolti in un tremendo schianto sull’A5. Ferito 19enne di Ivrea

Un’auto completamente distrutta e un ferito: è il drammatico bilancio di in grave incidente stradale che […]

leggi tutto...

06/12/2019

Alle Officine H di Ivrea l’Asl T04 ospita il convegno annuale dei neurologi ospedalieri del Nord Italia

L’Asl T04 ospita il Convegno annuale tri-regionale (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta) della Società Italiana di Neurologia […]

leggi tutto...

06/12/2019

Montestrutto: la pittoresca frazione di Settimo Vittone si trasforma in un grande presepe a cielo aperto

Nove anni fa due appassionati hanno iniziato a fare presepi artigianali nelle proprie cantine, tutte rigorosamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy