Chivasso, uno sportello psicologico dell’Asl To4 per sostenere i tanti feriti di piazza San Carlo

Chivasso

/

10/06/2017

CONDIVIDI

Il servizio è attivato nel locale ospedale. Le persone interessate possono richiedere un appuntamento telefonando al numero 0125/414034.

Presso l’Asl T04 è operativo uno sportello psicologico dedicato ai propri cittadini presenti in piazza San Carlo a Torino nella notte tra sabato e domenica scorsi che ritengano di dover affrontare ed elaborare la situazione traumatica vissuta. Lo Sportello ha sede presso l’Ospedale di Chivasso e le persone interessate possono richiedere un appuntamento telefonando al numero telefonico aziendale 0125/414034.

L’obiettivo dell’iniziativa è quella di curare la ferite che quella notte ha causato nella psiche di ci si è trovato coinvolto nei tragici fatti accaduti in piazza San Carlo: “Nella notte tra sabato e domenica scorsi – spiega il direttore generale dell’Asl To4, dottor Lorenzo Ardissone – i nostri DEA di Chivasso, di Ciriè e di Ivrea hanno contribuito a gestire la maxi-emergenza causata da quanto accaduto in piazza San Carlo. L’elevato numero di feriti che è sopraggiunto è stato curato e assistito nel migliore dei modi, grazie alla professionalità, alla competenza tecnica e organizzativa, alla disponibilità e alla sensibilità dei nostri operatori di Pronto Soccorso. Ora che sono state curate le ferite fisiche, però, è necessario offrire ai nostri cittadini l’opportunità di rielaborare il trauma subito per riprendere con fiducia la propria vita quotidiana e non lasciarsi travolgere dalla paura”.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy